AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / JEEP / Problemi con cambio automatico AT9

Tornare agli argomenti

Problemi con cambio automatico AT9
JEEP Renegade SUV (BU, B1)

  • @user_1046941 Jul 07, 2022
    Membro
    Auto con 51.000 km. acquistata il 04/2018. Problemi di elettronica e cambio automatico AT9, motore 2.0 mjt 2 4×4. Arrivata con difetti, dopo numerosi interventi (credo) è stato sostituito il cambio. Provato con capo officina, mi confermava che l’auto era nata e consegnata con numerosi difetti. FCA assente. Ora il cambio è rumoroso, le variazioni avvengono a giri motore elevati o a bassi regimi, leggero slittamento, consumi elevati. Odore da bruciato dopo aver tirato l’auto (non sempre). la luce del catalizzatore quando deve fare pulizia, non si accende più (forse problema di centralina?). Ho effettuato la sostituzione dei filtri e cambio olio a 50.000 km., utilizzato sempre e solo componenti originali Mopar. Adesso devo sostituire le pastiglie freno ant. e post. originali Mopar, quando interviene il freno elettrico di stazionamento, si sente stridore (probabilmente il motorino dei freni post.) necessita di controllo, pulizia e ingrassaggio? Utile lavaggio con detergente per cambio automatico e sostituire completamente l’olio sia del cambio che l’olio del differenziale posteriore? Sensazione che al variare del cambio marce la centralina o il cambio, non sia sincronizzato correttamente ( 4 a 5 e 7 a 8), in partenza 2, 3 cambia con leggero strappo e a regimi alti di giri. piccoli colpi quando cambia o scala marcia. Mai più un cambio automatico. Se qualcuno ha stessi difetti ma ha risolto il problema, tramite officina specializzata, sarei grato poter ricevere notizie e costi sostenuti.
    Grazie
    Fabio C.
    Rispondere

    Avviato

    07.07.22

    Ultima risposta

    15.12.23

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    1357

  • @user_2075543 Dec 15, 2023
    Membro
    At9 stellantis son un po tutti così,tale è quale alla mia rimappando la centralina si ho un miglioramento deciso nelle strappate ed i giri delle cambiate
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon