Auto con 51.000 km. acquistata il 04/2018. Problemi di elettronica e cambio automatico AT9, motore 2.0 mjt 2 4×4. Arrivata con difetti, dopo numerosi interventi (credo) è stato sostituito il cambio. Provato con capo officina, mi confermava che l’auto era nata e consegnata con numerosi difetti. FCA assente. Ora il cambio è rumoroso, le variazioni avvengono a giri motore elevati o a bassi regimi, leggero slittamento, consumi elevati. Odore da bruciato dopo aver tirato l’auto (non sempre). la luce del catalizzatore quando deve fare pulizia, non si accende più (forse problema di centralina?). Ho effettuato la sostituzione dei filtri e cambio olio a 50.000 km., utilizzato sempre e solo componenti originali Mopar. Adesso devo sostituire le pastiglie freno ant. e post. originali Mopar, quando interviene il freno elettrico di stazionamento, si sente stridore (probabilmente il motorino dei freni post.) necessita di controllo, pulizia e ingrassaggio? Utile lavaggio con detergente per cambio automatico e sostituire completamente l’olio sia del cambio che l’olio del differenziale posteriore? Sensazione che al variare del cambio marce la centralina o il cambio, non sia sincronizzato correttamente ( 4 a 5 e 7 a 8), in partenza 2, 3 cambia con leggero strappo e a regimi alti di giri. piccoli colpi quando cambia o scala marcia. Mai più un cambio automatico. Se qualcuno ha stessi difetti ma ha risolto il problema, tramite officina specializzata, sarei grato poter ricevere notizie e costi sostenuti.
Grazie
Fabio C.