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SCANSIONAMI
Ciao a tutti,
purtroppo 1 mese fa la mia c3 picasso 2014, 105000km, si è rotta in malo modo, con un brutto rumore di ferraglia alle porte di Roma, mentre ero in viaggio (sono di Monza).
Diagnosi: pompa alta pressione distrutta. Il pompista che mi ha rimesso in sesto la macchina ha cambiato la pompa, revisionato gli iniettori e sostituito le relative aste (o astine, non ho idea di cosa siano), ripulito dalla limatura tutto il circuito di alimentazione.
Mi ha però detto che il FAP è intasato (probabilmente dalla limatura che è andata in giro), che ha tentato di rigenerarlo con alcuni additivi non riuscendoci e, alla fine, di aver caricato una mappa che ignora il FAP.
Di trovare qualcuno che si occupa di rigenerazione e mappe e farmi finire il lavoro da lui, mi manderà la mappa originale per posta elettronica.
Qualcuno mi sa consigliare uno bravo nei dintorni di Monza? O almeno cosa cercare su google? Trovo solo manuali e video sulla rigenerazione automatica del FAP durante il funzionamento del motore.
Quanto altro mi va a costare il giochino?
Quanto devo sbrigarmi a farlo?
Adesso il motore va benone, ma lo sento più vuoto in basso e mi sembra che i consumi segnalati da computer di bordo siano alti (14/l in autostrada a 135km/h indicati). Nessuna spia accesa. Da 2000 giri mi sembra invece molto allegro.
Grazie per l’aiuto!
Simone