Tornare agli argomenti

batteria MINI Countryman (R60)

MINI Countryman (R60) Cooper D
@Gabiano
09.12.2021 19:21
Membro
devo sostituire la batteria della mia mini che ha lo start and stop posso comprare una qualsiasi in base agli ampere o ne devo prendere una particolare

Grazie

Avviato

09.12.21

Ultima risposta

29.08.25

Risposte

2

Visualizzato

593

  • VW 166 SUV Cabrio 1.1
    @Chiara Mangano
    10.12.2021 20:07
    Membro
    Si consiglia di seguire le raccomandazioni del produttore e di utilizzare batterie con una capacità nominale. Puoi scoprire quale nel manuale dell'auto o controllando l'etichetta sulla vecchia batteria.
  • @AntonioF92
    29.08.2025 11:54
    Membro
    Per una Mini con sistema Start & Stop, non si può semplicemente prendere una batteria qualsiasi in base agli ampere. Serve una batteria specifica progettata per supportare il sistema Start & Stop, che ha bisogno di particolari caratteristiche come il tipo AGM o EFB, capaci di reggere numerosi avviamenti e cicli di ricarica rapida.

    Quindi la cosa importante è scegliere una batteria che sia adatta a Start & Stop, con le specifiche giuste di amperaggio e capacità di corrente di spunto (spesso intorno ai 70-80 Ah e 700+ A di spunto a freddo), e che abbia le dimensioni giuste per la tua Mini.

    Sono batterie con una tecnologia che permette una maggiore durata e resistenza alla scarica profonda, fondamentali per non ritrovarsi in panne già dopo poco.

    Insomma, niente batterie economiche tradizionali da quattro soldi, meglio puntare su una batteria AGM o EFB specifica per Start & Stop, così la Mini non si offende e ti parte sempre al primo colpo!
Autodoc CLUB App icon
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
SCANSIONAMI