La procedura di sostituzione
è identica per i supporti
dei puntoni di sinistra e di
destra della sospensione
anteriore.
Assicurarsi di sostituire tutti i bulloni e dadi autobloccanti durante l'installazione.
Tutti i tipi di lavori dovrebbero essere eseguiti a motore spento.
Sostituzione: supporto ammortizzatore - Abarth 595. Utilizzare la seguente procedura:
Passaggio 1
Aprire il cofano vano motore.
Passaggio 2
Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.
Passaggio 3
Rimuovi le clip dalla griglia di ventilazione di plastica. Usa uno strumento per estrazione clip.
Passaggio 4
Solleva la griglia sottoparabrezza di plastica.
Passaggio 5
Pulisci gli elementi di fissaggio del supporto superiore del puntone dell'ammortizzatore.
Usa lo spray WD-40.
Passaggio 6
Svita l'elemento di fissaggio superiore del montante supporto ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°19. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 7
Serra le ruote con i cunei.
Passaggio 8
Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.19.
Passaggio 9
Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.
Passaggio 10
Svita i bulloni delle ruote.
AUTODOC raccomanda:
Importante! Tenere la ruota mentre si svitano i bulloni di fissaggio. Abarth 595
Passaggio 11
Smonta le ruote.
Passaggio 12
Scollegare il cablaggio e il tubo flessibile freno dalla staffa del supporto di ammortizzazione. Usa delle pinze a becchi lunghi.
Passaggio 13.1
Pulisci gli elementi di
fissaggio che collegano il
puntone stabilizzatore al
puntone dell'ammortizzatore,
e quelli che collegano
il puntone
dell'ammortizzatore
al fuso a snodo.
Passaggio 13.2
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 14
Svitare il dado e rimuovere la barra stabilizzatrice dal supporto di ammortizzazione. Usa la chiave ad anello n.18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave HEX N.H5.
Passaggio 15
Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 16
Svita gli elementi di fissaggio
che collegano il
puntone dell'ammortizzatore
al fuso a snodo. Usa la chiave ad anello n.17. Utilizza una chiave a bussola N°15. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 17
Rimuovi il supporto da sotto il fuso a snodo.
Passaggio 18
Scollegare il fuso a snodo dal supporto di ammortizzazione.
Passaggio 19
Svitare il perno di fissaggio superiore del supporto di ammortizzazione.
Sostituzione: supporto ammortizzatore - Abarth 595. Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Per evitare incidenti, tieni
saldo il puntone
dell'ammortizzatore
quando allenti i bulloni.
Passaggio 20
Estrarre il supporto di ammortizzazione.
Passaggio 21
Montare il supporto di ammortizzazione sul dispositivo speciale per la compressione delle molle.
Si noti che quando si utilizza il compressore molla, bisogna catturare le spire della molla in modo sicuro, comprimendo la molla dai lati opposti.Garantire la corretta posizione della molla nel portaceppi.Assicurarsi che le spire della molla entrino saldamente nelle manovelle di serraggio.
Passaggio 22
Stringi la molla.
Passaggio 23
Pulisci l'asta
dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 24
Rimuovere il dado del montante del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°27. Usa una chiave HEX N.H7.
Passaggio 25
Rimuovere il supporto superiore, il cuscinetto di supporto e l'appoggio molla superiore.
Passaggio 26
Installare il supporto superiore, il suo cuscinetto e l'appoggio superiore della molla. Usa un piede di porco.
Passaggio 27
Serrare la vite dell'asta pistone supporto ammortizzazione. Usa la chiave ad anello n.27. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 60 Nm.
Sostituzione: supporto ammortizzatore - Abarth 595. Il consiglio di AUTODOC:
Assicurati che la molla sia
posizionata correttamente.
Evita il suo disallineamento.
Passaggio 28
Diserrare la molla.
Passaggio 29
Rimuovi il puntone
dell'ammortizzatore.
Passaggio 30
Installare il supporto di ammortizzazione nell'arco passaruota. Serrare il dado di fissaggio superiore del supporto di ammortizzazione. Non lo serrare.
Passaggio 31
Tratta la sede di montaggio
del puntone
dell'ammortizzatore sul
fuso a snodo. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 32
Fissare il supporto di ammortizzazione sul fuso a snodo. Installa i nuovi bulloni del fuso a snodo.
Passaggio 33
Serra gli elementi di fissaggio inferiori che collegano l'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°15. Usa la chiave ad anello n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 85 Nm.
Passaggio 34
Rimuovi il supporto da sotto il fuso a snodo.
Passaggio 35
Collega gli elementi di fissaggio del cavo sensore ABS ai supporti di ammortizzazione. Fissare sul montante il tubo dell'impianto freni.
Passaggio 36
Fissare il puntone della barra stabilizzatrice trasversale sul supporto di ammortizzazione. Usa la chiave ad anello n.18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave HEX N.H5. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 55 Nm.
Passaggio 37
Pulisci la sede
di montaggio dei cerchioni
della ruota. Usa una spazzola metallica. Tratta la superficie di
contatto. Usa il grasso al rame.
Passaggio 38
Installare la ruota.
AUTODOC raccomanda:
Importante! Tenere la ruota mentre si avvitano i bulloni di fissaggio. Abarth 595
Passaggio 39
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.19.
Passaggio 40
Serrare il fissaggio superiore del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°19. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 50 Nm.
Passaggio 41
Installa la griglia del
sottoparabrezza e fissala.
Passaggio 42
Rimuovi la copertura di protezione del parafango.
Passaggio 43
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 110 Nm.
Passaggio 44
Rimuovi i cric e i cunei.
Passaggio 45
Chiudere il cofano.
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