Rumore avantreno sullo sconnesso HYUNDAI SANTA FÉ II (CM)
VW PASSAT (3B2) 1.9 TDI
s. m.
07.06.2023 20:45
Membro
Ormai da tempo sono alle prese con un rumore metallico sull’avantreno in entrambi i lati quando mi trovo su terreno sconnesso o buche. Il rumore diminuisce quando freno. Ho cambiato di tutto, ammortizzatori, biellette, supporti ammortizzatori, cuscinetti ma il rumore continua. Vi è capitato il medesimo problema? Potrebbe trattarsi delle pinze freno difettose considerando che il rumore diminuisce sensibilmente quando freno? Grazie in anticipo. Hyundai Santa Fe 2.2 crd 197 cv anno 2012
@Ablion08.06.2023 10:32MembroSì, è possibile che il rumore provenga dalle pinze anteriori, è probabile che le guide e i telai delle pinze siano usurati e debbano essere sostituiti.- HYUNDAI SANTA FÉ II (CM) 2.2 CRDiC. L.01.02.2025 12:09@AblionMembroSono le due viti dietro ma io cmq li faccio ingrassare tutte e 4!
- HYUNDAI SANTA FÉ II (CM) 2.2 CRDiC. L.01.02.2025 12:08MembroIo ho lo stesso problema, poi ho visto un real di un meccanico,é o dovrebbero essere i pistoncini della pinza freno a dischi,.ora tra pochi giorni li faccio smontare pulire e ingrassare con il grasso ad alte temperature!
@Laura Angiolini03.02.2025 10:08C. L.L'esperto di AUTODOCBuongiorno! La manutenzione delle guide dei freni dovrebbe essere eseguita ogni volta che se ne presenta l'opportunità, su tutti i supporti dei freni. Tuttavia, consigliamo vivamente di fare prima una diagnosi accurata per essere certi che il sistema frenante funzioni correttamente. La sicurezza viene prima di tutto, quindi è importante assicurarsi che i freni siano in perfette condizioni.