Tornare agli argomenti

Rumore avantreno sullo sconnesso HYUNDAI SANTA FÉ II (CM)

VW PASSAT (3B2) 1.9 TDI
s. m.
07.06.2023 20:45
Membro
Ormai da tempo sono alle prese con un rumore metallico sull’avantreno in entrambi i lati quando mi trovo su terreno sconnesso o buche. Il rumore diminuisce quando freno. Ho cambiato di tutto, ammortizzatori, biellette, supporti ammortizzatori, cuscinetti ma il rumore continua. Vi è capitato il medesimo problema? Potrebbe trattarsi delle pinze freno difettose considerando che il rumore diminuisce sensibilmente quando freno? Grazie in anticipo. Hyundai Santa Fe 2.2 crd 197 cv anno 2012

Avviato

07.06.23

Ultima risposta

03.02.25

Risposte

4

Visualizzato

308

• @Ablion
    08.06.2023 10:32
    Membro
    Sì, è possibile che il rumore provenga dalle pinze anteriori, è probabile che le guide e i telai delle pinze siano usurati e debbano essere sostituiti.
    • HYUNDAI SANTA FÉ II (CM) 2.2 CRDi
      C. L.
      01.02.2025 12:09
      @Ablion
      Membro
      Sono le due viti dietro ma io cmq li faccio ingrassare tutte e 4!
  • HYUNDAI SANTA FÉ II (CM) 2.2 CRDi
    C. L.
    01.02.2025 12:08
    Membro
    Io ho lo stesso problema, poi ho visto un real di un meccanico,é o dovrebbero essere i pistoncini della pinza freno a dischi,.ora tra pochi giorni li faccio smontare pulire e ingrassare con il grasso ad alte temperature!
    • @Laura Angiolini
      03.02.2025 10:08
      C. L.
      L'esperto di AUTODOC
      Buongiorno! La manutenzione delle guide dei freni dovrebbe essere eseguita ogni volta che se ne presenta l'opportunità, su tutti i supporti dei freni. Tuttavia, consigliamo vivamente di fare prima una diagnosi accurata per essere certi che il sistema frenante funzioni correttamente. La sicurezza viene prima di tutto, quindi è importante assicurarsi che i freni siano in perfette condizioni.
Autodoc CLUB App icon
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
SCANSIONAMI