Tornare agli argomenti

Problemi con il mio Jeep Compass 4xe: esperienze e soluzioni? JEEP Compass (MP, M6) (12.2016 - ...)

@M_a_g_i_c
05.06.2025 10:45
Membro

Ciao a tutti! Ho un Jeep Compass 4xe del 2021 e sto riscontrando alcuni problemi con la batteria ibrida e il sistema di infotainment. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Avete suggerimenti o soluzioni per risolverli? Grazie!


Avviato

05.06.25

Ultima risposta

20.06.25

Risposte

1

Visualizzato

1008

  • @alessandroricci88
    20.06.2025 14:12
    Membro
    I problemi con la batteria ibrida e il sistema di infotainment sulla Jeep Compass 4xe del 2021 sono abbastanza comuni e spesso collegati a un problema noto di drenaggio della batteria causato dall’app Uconnect (nota anche come Jeep App).

    Batteria ibrida:

    Alcuni utenti segnalano che la batteria da 12V si scarica rapidamente anche a veicolo spento, soprattutto se è attiva l’app Uconnect che mantiene il bus CAN “sveglio”, causando un consumo anomalo di energia.

    La soluzione temporanea più efficace è rimuovere il fusibile TBM (Terminal Battery Management), che interrompe questo drenaggio.

    Jeep è a conoscenza del problema e sta indagando, ma al momento la sostituzione di parti non risolve il problema.

    Sistema di infotainment:

    Malfunzionamenti o blocchi del sistema multimediale possono essere collegati a questo stesso problema di gestione della batteria.

    Aggiornamenti software e disinstallazione dell’app Uconnect possono aiutare a ridurre i problemi.

    Consigli pratici:

    Se usi l’app Uconnect, valuta di disinstallarla o disattivarla per evitare il drain della batteria.

    Fai controllare la batteria da un’officina autorizzata e verifica lo stato del fusibile TBM.

    Mantieni aggiornato il software del sistema multimediale e della centralina di gestione ibrida.

    Se la batteria si scarica frequentemente, potrebbe essere necessario sostituirla, considerando che la durata media è di 3-5 anni a seconda dell’uso e delle condizioni climatiche.

    In sintesi, il problema principale è un drenaggio anomalo della batteria 12V legato all’app Uconnect, risolvibile temporaneamente rimuovendo il fusibile TBM e gestendo l’app stessa. Per il sistema di infotainment, aggiornamenti software e attenzione all’app aiutano a migliorare la stabilità.
Autodoc CLUB App icon
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
SCANSIONAMI