AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / FORD / Perdita d’acqua dal monoblocco del motore – Quanto costa la riparazione?

Tornare agli argomenti

Perdita d’acqua dal monoblocco del motore – Quanto costa la riparazione?
FORD KA (RB_)

  • @Preplers Mar 25, 2021
    Membro

    Ciao ragazzi,
    possiedo una KA anno 1998 con 98.000 km. Improvvisamente ha cominciato ad emettere fumo ed un rumore sferragliante: ho notato che il problema è dovuto a una perdita d’acqua nel monoblocco motore che lascia la macchina completamente asciutta. E’ vecchia e non so se conviene ripararla. Sapreste dirmi i costi minimi e massimi di riparazione? Grazie per le vostre risposte.

    Rispondere

    Avviato

    25.03.21

    Ultima risposta

    30.03.21

    Risposte

    2

    Visualizzazioni

    3305

  • @Pribue Mar 27, 2021
    Membro

    Ciao, porta la macchina da un meccanico, così saprai con esattezza il tipo di problema che devi affrontare. Deduco che si tratti di una perdita nel sistema di raffreddamento, ma un esperto potrà dirti se sia così o si tratti invece di un problema più serio alla testata, consigliandoti al meglio sulla riparazione.

    Rispondere
  • MAZDA 3 (BK) 1.6 DI Turbo
    @user_289714 Mar 30, 2021
    Membro
    Buongiorno, mi è già successo su più auto lo stesso problema. Però a chilometraggi molto più elevati. Ti direi guarnizione della testata che trafila acqua dentro i cilindri. La riparazione sta tra i 300/400 euro spero di esserti stato utile! 
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon