Tornare agli argomenti

Opinioni sui dischi freno Brembo: forati, baffati o tradizionali?

@Defought
03.05.2021 10:16
Membro

Salve,

quali sono le vostre
opinioni sui dischi freno della Brembo tradizionali, quindi né forati né tantomeno baffati? Avete già esperienze con questo tipo di dischi?

Ringrazio tutti in anticipo per i suggerimenti.

Avviato

03.05.21

Ultima risposta

13.09.23

Risposte

4

Visualizzato

1441

• @Illudge90
    05.05.2021 09:34
    Membro
    Beh, la Brembo produce i freni migliori del mondo, utilizzando soltanto materie prime di alta qualità. Quindi scegliere dischi freni Brembo è una garanzia, non solo di qualità, ma anche di sicurezza.
  • @Funition
    07.05.2021 12:03
    Membro
    Niente di eccezionale, sono come i dischi freno di primo equipaggiamento, né più, né meno
    • FORD RANGER (TKE) 2.0 EcoBlue 4x4
      @S. S.
      13.09.2023 14:07
      @Funition
      Membro
      Hai detto niente! I prodotti OEM sono almeno 3 volte più performanti degli Aftermarket (AM) e Ricambi Originali. Avere una ditta che offre per l'AM dei livelli di qualità similari agli OEM credimi non è cosa da poco! Ti faccio un esempio: La marmitta OEM di una Punto ha uno spessore del metallo che varia da 1,5 a 1,8 mm, lo stesso articolo acquistato come Ricambio Originale marchiato FIAT, e magari prodotta dalla stessa ditta, ha uno spessore del metallo che varia da 0,8 a 1,0 mm. Dammi retta ho lavorato per circa 13 anni alla Brembo e conosco bene tutte queste dinamiche e la qualità dei prodotti AM a paragone di quelli OEM. Detto ciò non sto facendo propaganda alla Brembo, opero nel settore Automotive da 27 anni e ne so qualcosa dal punto di vista dei canoni costruttivi e produttivi. Volevo solo condividere con voi la mia esperienza. Saluti a tutti.

• @Yong1973
      13.09.2023 17:43
      @S. S.
      Membro
      Grazie per aver condiviso la tua esperienza, credo che sarà utile per tutti noi. È per questo che ci riuniamo in club , per condividere le nostre conoscenze.
Autodoc CLUB App icon
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
SCANSIONAMI