AUTODOC FORUM / Discussioni sugli autoricambi secondo la marca / BREMBO / Freni nuovi grattano (1 mese di rodaggio)

Tornare agli argomenti

Freni nuovi grattano (1 mese di rodaggio)

  • @user_1463390 Mar 14, 2023
    Membro
    Buonasera a tutti,
    ho acquistato ormai circa un mese fa un Kit Brembo pastiglie+dischi per cambiare quelli di serie che avevo sulla mia Fiesta, in quanto non frenavano più durante il maltempo.
    Li ho fatti quindi sostituire ed ho fatto il rodaggio dei freni nuovi. Niente frenate brusche, niente velocità elevata, in modo da far adattare le pastiglie ai dischi. Ma mi è capitato in questa settimana, di dover effettuare una frenata più forzata, e i freni hanno fatto la classica grattata di quando sono usurati (un po’ come i vecchi), con la conseguente azione che la macchina comunque ha continuato, singhiozzando, ad andare avanti.
    Oggi invece un altro episodio, durante il maltempo. Stavo andando ad una velocità veramente bassa, 20-30mh/h massimo, ero in procinto dello stop e ho iniziato a frenare gradualmente, e da li ho sentito proprio i freni raschiare sui dischi, sentendo proprio sotto al piede che la macchina non stava frenando a dovere ma quasi slittando (per slittare intendo ovviamente le pastiglie sui dischi, come se l’acqua del maltempo creasse tra di loro poco attrito).
    Questa situazione mi crea delle paranoie non indifferenti, non mi sento di avere dei dispositivi sicuri per quanto riguarda la frenata dell’auto.
    Cosa potrebbe essere e perchè dei freni nuovi fanno cosi?
    Grazie.
    Rispondere

    Avviato

    14.03.23

    Ultima risposta

    14.03.23

    Risposte

    0

    Visualizzazioni

    315

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon