Tornare agli argomenti

Motore bruciato Ford Fiesta
FORD

  • @Cit Jan 30, 2024
    Membro
    Buonasera,
    ho bruciato il motore della mia Ford Fiesta 1.2 diesel del 2011 a causa di un guasto ai tubi del radiatore, la macchina ha 230.000 kilometri circa, il mio meccanico dice che il guasto potrebbe riguardare la testata come richiedere di smontare interamente il motore poichè potrebbe aver subito danni anche nella parte inferiore, mi ha stimato un prezzo che può andare dai 1200/1500 euro in su.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili? Conviene provare a ripararla?

    Ci tengo a precisare che non me ne intendo molto di motori, mio padre dice di lasciar perdere e comprarne una nuova ma in questo momento so che i prezzi delle auto sono tutti in aumento e mi pesa fargli aprire un finanziamento che potrebbe indebitarci a lungo termine, ogni consiglio quindi sarà presiosissimo, grazie

    Rispondere

    Avviato

    30.01.24

    Ultima risposta

    31.01.24

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    89

  • @Uppery Jan 31, 2024
    Membro
    Ciao, sì, la riparazione del motore costerà facilmente 1500 euro e forse più, in ogni caso sarà più redditizio sistemare il motore e vendere l’auto che venderla in queste condizioni e comprarne un’altra.
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon