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Messaggio pressione olio ad avvio motore OPEL Crossland X (P17)

@user_2574514
29.05.2024 07:24
Membro
Ciao, la mia crossland dopo aver sostituito la cinghia a bagno d’olio che stava rilasciando residui presenta questo problema. All’avvio del motore appare sul display del cruscotto centrale l’immagine della lampada d’olio ma senza presentare alcun testo. Prima del cambio cinghia appariva sia la lampada d’olio sia il testo “pressione olio ok”. Adesso il testo è scomparso… Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Come avete risolto? Grazie 

Avviato

29.05.24

Ultima risposta

30.05.24

Risposte

7

Visualizzato

590

  • @Searpon
    29.05.2024 10:15
    Membro
    Salve, l'ingresso dell'olio potrebbe essere intasato e la pressione potrebbe non essere sufficiente, 
    è necessario smontare e pulire l'ingresso dell'olio ed eventualmente la pompa dell'olio stessa. 
    • @user_2574514
      29.05.2024 12:29
      @Searpon
      Membro
      Dovrebbe essere stato già fatto tutto dal mioeccanico quando ha cambiato la cinghia... la macchina si era fermata in autostrada proprio a causa dei residui della vecchia cinghia di distribuzione...
      Grazie
    • @Searpon
      29.05.2024 12:49
      @user_2574514
      Membro
      Ma come è potuto accadere? Da dove provengono i resti della vecchia cintura?
    • @user_2574514
      29.05.2024 14:52
      @Searpon
      Membro
      Mi riferisco a prima di cambiare la cinghia di distribuzione, adesso c'è una nuova cinghia di distribuzione. Quando è stata sostituta la cinghia è stato pulito tutto prima di montare la nuova.
    • @Whilke
      29.05.2024 16:32
      @user_2574514
      Membro
      Bisogna fare una diagnosi al computer e controllare i codici di errore.
    • @user_2574514
      29.05.2024 22:51
      @Whilke
      Membro
      Fatta e non da nessun messaggio di errore...
    • @Whilke
      30.05.2024 13:18
      @user_2574514
      Membro
      Allora,per iniziare, è necessario misurare con uno strumento speciale se c'è effettivamente pressione dell'olio o meno. Se la pressione è presente, allora bisogna controllare il sensore e il suo cablaggio. Se la pressione non c'è, allora bisogna controllare il sistema di lubrificazione del motore.
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