problema motore manicotto del circuito acqua OPEL Corsa B Hatchback (S93) (03.1993 - 12.2002)
- @Indes197405.08.2024 15:02MembroNel luogo in cui è presente la colla, è possibile che il raccordo non sia a tenuta e che continui a perdere; è più conveniente cercare di acquistare un nuovo raccordo della giusta dimensione e ricostruirlo su un nuovo raccordo.
- OPEL CORSA B (73_, 78_, 79_) 1.2 i (F08, F68, M68)@user_21951311.08.2024 02:00Membrono ,era che non avevo ben carteggiato la pasta che avevo messo per riparare il tubo , ho carteggiato fino a renderlo di nuovo rotondo quasi al 100% ,quindi ho messo anche del silicone ad alta temperatura quello che si usata per la testata , ho stretto di nuovo la fascetta non perde una goccia ,speriamo durerara' chissa:)
- @E.12.08.2024 08:59@user_219513MembroQualsiasi riparazione è pur sempre una riparazione. È consigliabile monitorare spesso questo componente e risolvere il problema in modo che si avvicini il più possibile all'affidabilità originale, preferibilmente sostituendo il pezzo con uno nuovo e senza difetti.
salve ragazzi vi scrivo il mio problema ,esso è un problema generico ,quindi anche s non siete esperti della opel potreste ugualmente avanzare suggerimenti
ho avuto una perdita da un manicotto del impianto di raffreddamento del mio motore , il manicotto bucato ,sembrava semplice , ho smontato il manicotto e ho notato che togliendolo il tubo di ghisa o lamierina (non conosco in che masteriale hanno fatto il motore della mia opel corsa b 1994 )
dicevo il tubo è bucato e arrugginito
ho messo del pasta ”bio componente” atteso 24 ore e ricollegato il tuobo e stretto bene con fascetta ,RISULTATO DEL LAVORO ,perde ugualmente aqua
dove sta il problema , la pasta ha preso bene e il buco è tappato ,ma la zona e scomoda da arrivare e non riesco a carteggiare bene sto tubo , la pasta non si e stesa uniformemente e quindi anche stringendo la fascetta laqua fuoriesce , poco ma esce , come potrei fare per bloccare sta perdita, non mi importa se devo incollare il tubo , la macchina ha 30 anni a breve la rottamero ,ma vorrei arrangiare altri mesi ,se perde aqua il motore si scassa in pochi giorni 🙁
Spero in suggerimenti su cosa aquistare per turare la perdita ,magari se avete piu soluzioni illustratemi grazie
vi allego le foto