Lexus RX 450h problemi LEXUS RX III (AL10) (12.2008 - 10.2015)
- @andrea_s24.10.2025 14:14MembroNel mio RX 450h del 2013 la batteria ibrida ha iniziato a dare problemi dopo 9 anni: segnale “check hybrid system” e scarsa accelerazione. Ho risolto cambiando la batteria con una rigenerata tramite un privato, la spesa è stata sostenibile rispetto a una nuova, ma occhio che serve trovare installatori competenti.
- @𝓝𝓲𝓬𝓸𝓵𝓪 𝓡𝓾𝓼𝓼𝓸24.10.2025 15:00MembroDa me mai problemi seri sulla batteria, ma ogni tanto riscontro cali di autonomia specie d’inverno. Per l’infotainment invece son dolori: il sistema si blocca dopo avvii rapidi, a volte il touchscreen è lento o il Bluetooth si disconnette senza un motivo. Spesso basta spegnere e riaccendere tutto, ma non è il massimo.
- @Vincenzo Amato24.10.2025 16:04@𝓝𝓲𝓬𝓸𝓵𝓪 𝓡𝓾𝓼𝓼𝓸MembroConcordo con @𝓝𝓲𝓬𝓸𝓵𝓪: il sistema multimediale ogni tanto impazzisce, specie dopo aver cambiato la batteria di servizio. A me è capitato lo schermo nero, ho staccato la batteria 12V per qualche minuto e dopo il riavvio è tornato tutto operativo. Non sempre funziona, ma tentar non nuoce.
- @roberto.bellini24.10.2025 16:25MembroDa possessore di RX dal 2014, posso dire che la manutenzione ordinaria è basilare: cambio olio regolare e attenzione ai filtri, ogni 10.000 km massimo. Per la batteria ibrida, quando scende troppo la resa, meglio fare un test diagnostico: alcuni centri Lexus lo fanno gratis. Per proteggere la carrozzeria, tanta cera e garage se possibile.
- @『5』24.10.2025 17:20MembroHo notato che quando la batteria inizia a indebolirsi, il motore termico interviene più spesso e i consumi salgono. Un mio amico ha procrastinato la sostituzione troppo a lungo e si è trovato a piedi in autostrada: il sistema, per sicurezza, spegne tutto per evitare danni. Meglio non rischiare.
- @silva108524.10.2025 17:41MembroSull’infotainment, per limitare i bug, aggiorno sempre il software tramite gli strumenti Lexus. Dopo un update, ho visto meno crash e un Bluetooth più stabile. Consiglio anche di evitare le modalità accessorie prolungate quando l’auto è ferma, danneggiano la batteria 12V che spesso causa guai alla centralina.
- @simoneGalli24.10.2025 18:15MembroPer chi fa molti km, la RX 450h dura se coccolata: occhio alle sospensioni e controlla ogni tanto lo stato pneumatici perché il peso della ibrida si sente. Sulla mia, dopo 150.000 km, solo tagliandi regolari e qualche pulizia del sistema d’iniezione, mai dovuto intervenire sulla batteria ibrida.

Ciao a tutti! Sto avendo alcuni problemi con la mia Lexus RX 450h del 2014. Qualcuno ha esperienza con problemi alla batteria ibrida o al sistema di infotainment? Inoltre, avete consigli su manutenzione specifica per questo modello? Grazie!