Tornare agli argomenti

La sostituzione della lampadina del faro su SMART SMART CITY-COUPE (450)

VOLVO V50 (545) 2.4 D5
@Thaterninew
16.06.2020 11:37
Membro

Nella SMART City Coupe (450), è difficile sostituire le lampadine dei fari. Potra’ dirmi se c’è un modo di sostituirli senza smontare il paraurti?


Avviato

16.06.20

Ultima risposta

06.08.25

Risposte

1

Visualizzato

649

  • @ct_vt
    06.08.2025 15:42
    Membro
    Nella Smart City Coupe (450), sostituire le lampadine dei fari non è particolarmente difficile e non richiede necessariamente di smontare il paraurti. Per alcune lampadine di posizione, ad esempio, si può accedere al portalampada svitando una copertura che si apre ruotando verso sinistra e tirando fuori il portalampada stesso per sostituire la lampadina bruciata; questa operazione si fa direttamente dal vano motore senza dover rimuovere il paraurti.

    Per i fendinebbia, invece, spesso l’accesso diretto senza smontare il paraurti è limitato o richiede la rimozione di qualche piccolo elemento come il passaruota o parti di plastica di protezione, ma sensibili smontaggi del paraurti possono non essere necessari. In molti casi, per la Smart (in particolare modelli simili come la 451), si consiglia di rimuovere clip o viti del passaruota e spostare la ruota verso l’esterno per facilitare l’accesso alla lampadina fendinebbia senza dover smontare completamente il paraurti.

    Quindi, per la Smart City Coupe 450, generalmente la sostituzione delle lampadine dei fari di posizione è fattibile senza smontare il paraurti, mentre per i fendinebbia potrebbe essere necessario smontare solo alcune parti di plastica o il passaruota, ma non necessariamente l’intero paraurti.
Autodoc CLUB App icon
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
SCANSIONAMI