Tornare agli argomenti

impianto frenante
BMW 1 Hatchback (F20)

  • @user_1882572 Sep 22, 2023
    Membro

    Salve,

    invio la presente comunicazione per segnalarvi la grave anomalia ( guasto all’Abs non segnalato ) accaduta alla mia Bmw 116d che poteva mettere seriamente in pericolo la mia incolumità come conducente e quella  della mia consorte come passeggero.  E’ accaduto tutto la sera dello scorso 1 maggio ( con un forte temporale in atto) come riporta il referto della società che gestisce il carro attrezzi intervenuto. La mia Bmw dopo alcuni anomali ed  improvvisi rallentamenti si è fermata all’improvviso  sull’autostrada A24  nella corsia di emergenza. Ho contattato il 112 per farmi mettere in sicurezza  e successivamente è arrivato un mezzo dell’autostrada che segnalava il veicolo guasto in attesa del carro attrezzi chiamato con la mia assicurazione. Il carro attrezzi ha caricato la bmw con noi rimasti dentro l’auto e siamo andati al deposito. Al deposito la bmw non riusciva nemmeno a scendere perché aveva le ruote bloccate e si sentiva una forte puzza di freni.  In tutto questo contesto non si è mai accesa una spia di emergenza  che segnalava il  guasto all’abs.  Il  giorno dopo la bmw è stata portata all’officina meccanica di Subiaco dove risiedo  e il meccanico ha constatato il non funzionamento dell’abs. Un guasto gravissimo che non doveva accadere e doveva essere segnalato dalla centralina della bmw. Per cinque anni di garanzia ho fatto sempre i dovuti collaudi e successivamente fatti  da una officina autorizzata ad effettuare tagliandi La mia bmw 116d è targata FB250EV acquistata presso una concessionaria bmw e immatricolata il 23-11-2015, tipo 1K2 2P31 6H150000, identificazione veicolo WBA2P310105D56674. Grazie

    Rispondere

    Avviato

    22.09.23

    Ultima risposta

    25.09.23

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    126

  • @Hasitualls Sep 25, 2023
    Membro
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza, credo che sarà un’informazione molto utile per molti.
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon