AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / BMW / Il motore inizia a soffocare su BMW 1 F21 116 a diesel dell’anno 2018

Tornare agli argomenti

Il motore inizia a soffocare su BMW 1 F21 116 a diesel dell’anno 2018
BMW 1 Hatchback (F21)

  • @Suded1997 Mar 23, 2021
    Membro

    Ciao a tutti,
    ho riscontrato
    problemi sulla mia BMW Serie 1 116D. Durante la guida, in fase di rallentamento e scalo marce, nel ripartire il motore ha difficoltà a mantenere la seconda, perde giri e richiede l’innesto della prima, nonché molta attenzione nel gioco frizione-acceleratore. Non so se altri conducenti di 116D abbiano gli stessi problemi. Ringrazio anticipatamente per le risposte.

    Rispondere

    Avviato

    23.03.21

    Ultima risposta

    25.03.21

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    381

  • @Beemame Mar 25, 2021
    Membro

    Buongiorno,
    purtroppo devo dirti che si tratta di problemi normalissimi per questo tipo di auto. Prima avevo una 2.0 che ripartiva in seconda senza problemi. La 116 però ha un motore diverso, a cui devi imparare ad abituarti per utilizzarlo al meglio. Anche a me all’inizio si spegneva, ma poi mi sono abituato e adesso non succede più da tempo.


    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon