AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / BMW / Maggiore consumo dell’olio motore

Tornare agli argomenti

Maggiore consumo dell’olio motore
BMW 3 Sedan (F30, F80) (03.2011 - 10.2018)

  • @Folve1966 Jun 18, 2020
    Membro

    La mia BMW F30 con un chilometraggio di 34.000 km, ha un consumo dell’olio piuttosto elevato. Visivamente non ci sono delle perdite, quale motivo potrebbe essere?

    Rispondere

    Avviato

    18.06.20

    Ultima risposta

    26.04.21

    Risposte

    4

    Visualizzazioni

    2476

  • @Squalleave Jun 18, 2020
    Membro

    Controllare le candele. Se sono con patina di ruggine, il problema è nei paraoli dello stelo della valvola o nel gruppo del pistone

    Rispondere
  • FIAT 500 (312) 1.2 LPG
    @Schony125 Sep 17, 2020
    Membro
    Ciao, innanzitutto che motore hai?
    Il consumo a quanto ammonta?
    Io ho una 335i GT con l’ n55 130’000 km faccio 1 litro di olio ogni 20’000/30’000 km ma va molto in base a come usi la macchina e se la porti regolarmente a giri alti
    Rispondere
  • BMW 1 Hatchback (E87) 116 i
    @user_332141 Apr 25, 2021
    Membro
    La mia a un consumo molto elevato di olio motore benzina 1600 e46 o fatto tagliando completo con lavaggio motore interno prima di fare il cambio e poi successivamente messo ml 300 di ceramic power liquid e notato un leggero miglioramento ma in termini di consumo non e cambiato niente  ! Inizio a pensare che potrebbe esserci un problema di sensore pressione olio o qualche anomalia che però non viene segnalata dalla centralina  ! Perdite attualmente non c’è ne mi e stato detto dal mio meccanico che perdeva dalla guarnizione coperchio puntererie e lo fatto sostituire nuovo ma il consumo e sempre uguale ! Potete aiutarmi? 
    Rispondere
  • VW 166 SUV Cabrio 1.1
    @Chiara Mangano Apr 26, 2021
    Membro
    Buongiorno!  Innanzitutto, controllate il livello dell’olio con l’astina di livello. Se in verità l’olio scompare, il sensore del livello dell’olio funziona correttamente. Controllare il motore per perdite di olio. Se non ci sono macchie, c’è solo un’opzione – Forse le fasce elastiche sono usurate e devono essere sostituite.
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon