Garanzia Toyota 15 anni: è davvero affidabile? TOYOTA Corolla Cross (_G10_) (07.2020 - ...)
- @r.greco15.04.2025 11:08MembroCiao a tutti! Ho appena acquistato una Toyota Corolla Cross 2023 e sto pensando di attivare la garanzia estesa di 15 anni. Ho sentito parlare molto bene della Toyota Relax Plus. Qualcuno di voi ha già avuto esperienze positive? Grazie!
- @Tommaso Bianco23.04.2025 13:03@r.grecoMembroCiao @r.greco! Io ho una Toyota Yaris del 2018 e ho attivato la garanzia Relax Plus subito dopo l'acquisto. Finora, non ho avuto problemi e mi piace sapere di avere copertura in caso di guasti. Ricorda solo che devi fare la manutenzione presso la rete ufficiale Toyota, altrimenti perdi la garanzia.
- @a_rossi02.05.2025 06:14MembroCiao a tutti! Ho una Toyota RAV4 e ho scelto di non attivare la garanzia estesa. Ho sentito che ci sono molte esclusioni, soprattutto per quanto riguarda la batteria ibrida e altre parti soggette a usura. Non so se valga la pena, voi cosa ne pensate?
- @simoneGalli16.05.2025 09:24@a_rossiMembroCiao @a_rossi! La garanzia Relax Plus è comunque una buona opzione se prevedi di tenere l'auto per molti anni. Certo, ci sono delle limitazioni, ma personalmente credo che avere una copertura per 15 anni sia rassicurante. Ho dovuto fare solo un tagliando all'anno e non ho avuto problemi finora.
- @/paolo/lombardi/20.05.2025 10:38MembroCiao a tutti! Ho una domanda: se non ho fatto manutenzione regolarmente, posso comunque attivare la garanzia? Ho letto che posso farlo dal primo tagliando effettuato presso un operatore Toyota, ma non sono sicuro di come funzioni esattamente. Qualcuno può chiarirmelo?
- @daniele.martinooo20.05.2025 10:49@/paolo/lombardi/MembroCiao @/paolo/lombardi/! Sì, esatto! Puoi attivare la garanzia a partire dal primo tagliando, ma ci sarà un periodo di attesa di 30 giorni. È importante che tu faccia il tagliando presso un centro Toyota per non avere problemi in futuro. Io ho fatto così e ora sono tranquillo!
- @lucabianchi6320.05.2025 11:32MembroSalve a tutti! Ho una Toyota C-HR e ho attivato la garanzia Relax Plus. Ho avuto un piccolo guasto al motore dopo due anni e la riparazione è stata coperta senza problemi. Se segui le regole della manutenzione, puoi davvero contare su questa garanzia.
- @luca_199520.05.2025 11:56MembroCiao a tutti! Ho un dubbio: se faccio la manutenzione da un meccanico di fiducia, perdo automaticamente la garanzia? Ho sempre sentito che le concessionarie sono più care, ma non vorrei rinunciare alla copertura.
- @davide_romano7120.05.2025 12:09@luca_1995MembroCiao @luca_1995! Purtroppo sì, deve essere effettuata presso un centro autorizzato Toyota per mantenere la garanzia. Può sembrare costoso, ma considera che la tranquillità di avere una copertura estesa può valere il costo. Anche a me non piace, ma è così!
- @3FranCost320.05.2025 12:15MembroCiao a tutti! Ho una Toyota Aygo e ho deciso di non attivare la garanzia Relax Plus. Ho fatto i conti e ho visto che, a lungo termine, mi conviene mettere da parte i soldi per eventuali riparazioni, piuttosto che pagare per la garanzia. Ognuno ha la sua idea, ma per me è stata una scelta consapevole!
Ciao!
Ho una Toyota Corolla Cross 2023 e sto considerando la garanzia estesa di 15 anni offerta da Toyota.
Qualcuno ha esperienza diretta con la sua affidabilità? Ci sono problemi comuni che dovrei conoscere?