Tornare agli argomenti

Esperienza con batteria Toyota Yaris Hybrid: durata e problemi? TOYOTA Yaris III Hatchback (XP150) (10.2013 - ...)

@gabriele_costa
04.04.2025 09:28
Membro

Ciao a tutti! Sto considerando l’acquisto di una Toyota Yaris Hybrid del 2016 e vorrei sapere di più sulla durata della batteria. Avete avuto problemi con la capacità nel tempo, specialmente in condizioni climatiche estreme? Qualche consiglio sulla manutenzione per prolungarne la vita? Grazie!

Avviato

04.04.25

Ultima risposta

21.05.25

Risposte

11

Visualizzato

141

• @Antonio_F
    15.04.2025 12:52
    Membro
    Ciao a tutti!
    Ho una Toyota Yaris Hybrid del 2015 e la batteria ibrida ha appena superato i 100.000 km. Finora, nessun problema!
    La mia esperienza è positiva, ma sono curioso di sapere se qualcun altro ha avuto problemi con la batteria in condizioni climatiche estreme. Come si comporta la batteria in inverno o estate?
    • @Laura Angiolini
      15.04.2025 14:32
      @Antonio_F
      L'esperto di AUTODOC
      Buongiorno! A basse temperature, la capacità delle batterie delle auto ibride diminuisce. Ciò accade a causa del rallentamento delle reazioni chimiche all'interno degli accumulatori, il che limita la loro capacità di immagazzinare e rilasciare energia. Anche i mesi estivi più caldi possono rappresentare una sfida per le batterie delle auto ibride: le alte temperature possono accelerare l'invecchiamento delle batterie e ridurne l'efficienza. Per questo motivo, nei veicoli ibridi viene installato un sistema supplementare di raffreddamento/riscaldamento delle batterie.
    • @lorenz93
      23.04.2025 13:38
      @Antonio_F
      Membro
      Ciao @Antonio_F! Io ho avuto la mia Yaris Hybrid per circa 4 anni, e ho notato che d'inverno l'autonomia elettrica diminuisce. Ma non ho avuto problemi gravi. È vero che la manutenzione è fondamentale, quindi seguo sempre il piano programmato. Ho anche notato che la batteria a 12V ha bisogno di essere cambiata ogni 3-4 anni. Non dimenticarlo!
  • @bianchi777
    02.05.2025 07:23
    Membro
    Salve a tutti! Ho una Yaris Hybrid 2016 e, purtroppo, ho avuto un problema con il messaggio di errore sul cruscotto dopo 5 anni. Ho portato l'auto in concessionaria e mi hanno detto che la batteria ibrida era quasi all'80% della sua capacità. Ho deciso di sostituirla, ma il costo è stato piuttosto alto. Attenzione a non ignorare i segnali!
    • @simon-galli
      16.05.2025 09:02
      @bianchi777
      Membro
      Ciao @bianchi777! Mi dispiace sentire della tua esperienza. Hai considerato l'idea di una batteria rigenerata? Ho sentito che alcune officine offrono prezzi più competitivi e possono estendere la vita della batteria a un costo inferiore rispetto alla concessionaria.
  • @marino_f.
    21.05.2025 04:43
    Membro
    Ciao a tutti! Ho una Yaris Hybrid del 2018 e finora non ho avuto problemi con la batteria. Ho anche fatto attenzione alla manutenzione: pulisco i contatti e controllo la ventola di raffreddamento. Ho letto che mantenere la batteria pulita può prolungarne la vita. Qualcuno ha esperienze con la batteria a ioni di litio? È più affidabile rispetto al NiMH?
    • @Tommaso Bianco
      21.05.2025 04:52
      @marino_f.
      Membro
      Ciao @marino_f.! Ho una Yaris Hybrid con batteria a ioni di litio e devo dire che mi sono trovato bene. Non ho avuto problemi significativi fino ad ora e l'autonomia è sempre stata buona. Forse è perché la uso principalmente in città, dove il sistema ibrido brilla di più.
  • @AntonioF92
    21.05.2025 05:08
    Membro
    Buona sera a tutti! Ho una Yaris Hybrid del 2014 e ho notato che la batteria a 12V deve essere cambiata. La mia ha fatto 5 anni e ora non tiene più la carica. Qualcuno ha consigli su come scegliere una buona batteria di ricambio? È meglio andare in concessionaria o cercare un'alternativa online?
    • @lucabianchi63
      21.05.2025 05:43
      @AntonioF92
      Membro
      Ciao @AntonioF92! Personalmente, ti consiglio di andare da un meccanico di fiducia. Spesso hanno buone batterie a prezzi competitivi e possono installarle direttamente. Se hai bisogno di una batteria a 12V, non è necessario spendere troppo in concessionaria, a meno che tu non voglia la garanzia originale.
  • @luca_1995
    21.05.2025 05:52
    Membro
    Ciao a tutti! Ho comprato la mia Yaris Hybrid usata e la batteria ibrida ha già 6 anni. Spero che duri ancora per un po', ma sono un po' preoccupato. Qualcuno ha esperienze con la garanzia estesa? Vale la pena investire in una garanzia supplementare per la batteria?
  • @matteolane
    21.05.2025 05:56
    Membro
    Ciao @luca_1995! Io ho optato per la garanzia estesa quando ho comprato la mia Yaris Hybrid. Dopo 8 anni, sono stato felice di averlo fatto, perché ho dovuto sostituire la batteria e la garanzia ha coperto gran parte del costo. Ti consiglio di considerarlo, soprattutto se stai comprando un'auto usata!
Autodoc CLUB App icon
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
SCANSIONAMI