Tornare agli argomenti

Errore P06DD(00).
FORD Fiesta Mk7 Hatchback

  • @user_2282802 Feb 27, 2024
    Membro
    Salve, da un po di tempo alla mia fiesta VII del 2017 con motore 1.5 TDCI si accende la spia service (chiave inglese gialla), errore P06DD(00).
    Il primo meccanico ha sostituito l’elettrovalvola della pompa dell’olio anche perché durante la diagnosi gli dava che era rimasta bloccata aperta.
    Purtroppo questo intervento non ha risolto niente.
    A questo punto decido di andare ad un officina autorizzata ford.
    Anche loro riscontrano il solito errore e sapendo che l’elettrovalvola e già stata sostitua si accorgono che la coppa dell’olio e piegata e arriva quasi a battere sul pescante della pompa olio, in più si accorgono che chi ha fatto il tagliando ha messo olio 5w30 e non 0w30 e sostituiscono coppa, l’olio e filtro, controllano le pressioni dell’olio prima e dopo e mi dicono che va tutto bene.
    Anche in seguito a questo intervento la spia si e accesa di nuovo in questi giorni.
    Qualcuno di voi ha mai avuto questo tipo di problema?
    Mi se bra che stiano andando a tentativi e io devo pagare senza risolvere il problema.
    Rispondere

    Avviato

    27.02.24

    Ultima risposta

    07.03.24

    Risposte

    2

    Visualizzazioni

    138

  • @Milignigh Feb 28, 2024
    Membro
    Ciao, devi rivolgerti ancora dal venditore ufficiale e lasciare che risolvano il problema.
    Rispondere
  • @user_2309742 Mar 07, 2024
    Membro
    Ciao user_2282802 io ho il tuo stesso problema e non riesco a risolverlo… tu hai trovato una soluzione?
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon