AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / AUDI / consumo olio e accelerazione non regolare ai bassi regimi

Tornare agli argomenti

consumo olio e accelerazione non regolare ai bassi regimi
AUDI A3 Sportback (8VA, 8VF)

  • @user_2195547 Jan 29, 2024
    Membro
    Salve a tutti, ho un Audi a3 motore diesel 2.0 184cv fine 2015 155k km. 
    In pratica ho notato che l’auto tra i 1300/1500 e i 2200/2500 rpm ad accelerazione costante ma minima, non é regolare; come se l’alimentazione non fosse costante. Appena accelero al max o quasi non si presenta più il problema. 
    Dalla diagnosi fatta dal primo meccanico che ho incontrato e che non ha potuto provarla per mancanza di tempo, risultano 2 errori registrati in memoria, ma non continui (pressione bassa pompa gasolio e sensore variatore fase). Non mi é mai spuntata nessuna spia durante la marcia. Occasionalmente solo a freddo (temperatura olio inferiore a 60-70 gradi) mi dà un singhiozzo.
    Ultima cosa che noto é un consumo di 1lt di olio ogni circa 6000 km (andatura normalissima senza correre).
    La porterò da un meccanico il più presto possibile, ma siccome non ho un meccanico di fiducia qui in zona, prima di farmi “spennare” volevo chiedere a voi (visto che mi sembra ci sia gente competente in questo gruppo) se potreste aiutarmi o se a qualcuno é capitata almeno una delle cose descritte sopra. 
    Grazie mille a tutti
    Rispondere

    Avviato

    29.01.24

    Ultima risposta

    29.01.24

    Risposte

    0

    Visualizzazioni

    66

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon