Tornare agli argomenti

Problemi con Adblue?
AUDI A4 B9 Avant (8W5, 8WD)

  • @Morme1984 Mar 20, 2021
    Membro

    Buongiorno a tutti, ho da poco appreso che i motori diesel Euro 6, con uso di additivo Adblue, funzionano meglio dei motori senza urea, non incappano in problemi di intasamento del filtro antiparticolato o intoppi dovuti alle continue rigenerazioni. Risulta anche a voi che Adblue migliori la funzionalità del motore? Cosa mi sapete dire sui i problemi che Adblue può causare?

    Rispondere

    Avviato

    20.03.21

    Ultima risposta

    25.03.21

    Risposte

    2

    Visualizzazioni

    2431

  • @Ottly1995 Mar 23, 2021
    Membro

    Adblue contribuisce a ridurre le emissioni inquinanti di Nox dei motori diesel, quindi ha un obiettivo principalmente di carattere ecologico e non ha niente a che vedere con l’antiparticolato. Se i motori diesel funzionano meglio è perché, già a partire dalla categoria Euro 6b, è migliorata la tecnologia del filtro antiparticolato, situato molto più vicino al motore. Tutto qui.

    Rispondere
  • @Gamention1977 Mar 25, 2021
    Membro

    Salve, credo che i motori con Adblue funzionino meglio, perché forse sopportano meglio una bassa manutenzione e sono più resistenti a guasti, maltrattamenti o noncuranza, ma il risvolto della medaglia è che necessitano di cambi olio molto più frequenti rispetto agli intervalli programmati.

    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon