svuotamento impianto raffreddamento VW TOURAN (1T1, 1T2)
MAZDA CX-5 (KF) 2.0
a. b.
26.04.2022 21:07
Membro
buonasera a tutti,
volevo vuotare l’impianto di raffreddamento perchè vorrei pulire per bene il corpo farfallato e il vaporizzatore GPL, dato che sono compresi nel circuito di raffreddamento.
ho fatto al sostituzione della cinghia qualche mese fa (244.000 Km) e non vorrei buttare il liquido, dato che ho visto vari video in cui staccano il tubo inferiore del radiatore e esce tutto.
qualcuno di voi mi sa dare un consiglio?
è davvero valida quel kit da usare con un compressore per creare pressione e depressione nell’impianto per lo svuotamento e riempimento?
grazie a tutti
saluti
Alessandro
VW 166 SUV Cabrio 1.1@Chiara Mangano03.05.2022 13:40MembroBuongiorno! il veicolo è installato in piano, il tappo del vaso di espansione o il tappo di riempimento del radiatore è svitato, un tappo di scarico è montato nel serbatoio inferiore del radiatore per scaricare il liquido di raffreddamento. Inoltre, in alcune auto, i tappi (rubinetti) sono montati nella parte inferiore del blocco cilindri per scaricare completamente il liquido di raffreddamento. Un contenitore preparato è installato sotto i tappi di scarico, dopo aver svitato il tappo di scarico del radiatore e del blocco cilindri (se presente), il vecchio liquido di raffreddamento viene scaricato per gravità dal sistema del veicolo.