Tornare agli argomenti

Spia triangolo rosso con macchina Mercedes MERCEDES-BENZ CLA Coupe (C118) (03.2019 - ...)

@cavaliere9
21.10.2025 06:36
Membro

Ciao a tutti! Ho una Mercedes-Benz CLA-Class 2019 e recentemente mi è apparso un triangolo rosso sul cruscotto. Qualcuno sa cosa potrebbe significare? Potrebbe essere legato al sistema di sicurezza o è un problema più serio? Grazie!

Avviato

21.10.25

Ultima risposta

24.10.25

Risposte

8

Visualizzato

170

• @Elena Rossi
    21.10.2025 15:18
    @cavaliere9
    L'esperto di AUTODOC
    Il triangolo rosso sulla Mercedes-Benz CLA 2019 è un segnale di allarme che richiede attenzione immediata.

Può indicare:

Avviso di collisione (Active Brake Assist): il veicolo si sta avvicinando troppo rapidamente a un ostacolo davanti. In questo caso il triangolo può comparire e scomparire da solo.

Avviso critico generale: malfunzionamento di sistema che richiede l’arresto immediato dell’auto. La chiave per capire il problema è leggere il messaggio testuale sul display del computer di bordo, accanto al triangolo.

Controllate subito il display centrale per identificare la causa precisa, ad esempio basso livello del liquido freni, guasto agli airbag o un errore grave del motore.
  • @GIANLUCA 99
    24.10.2025 13:50
    Membro
    Sulla mia CLA 2018 mi era successo qualcosa di simile, era il sensore di collisione anteriore che si era sporco dopo un viaggio. Ho risolto semplicemente pulendo la zona della stella Mercedes, il triangolo rosso è sparito subito dopo.
  • @cattaneofilippo
    24.10.2025 14:19
    Membro
    Confermo, anche a me si è acceso dopo una pioggia pesante! A volte basta una pulizia dei sensori davanti, ma occhio: se rimane acceso dopo la pulizia bisogna fermarsi e leggere bene il messaggio sul display. Nel mio caso era solo una falsa allerta.
  • @simone_leone
    24.10.2025 15:13
    Membro
    Mi è successo con la mia GLA che il triangolo rosso fosse per il liquido freni basso, ma il messaggio sul display diceva chiaramente di fare il rabbocco. Quindi sempre meglio controllare subito cosa dice il computer di bordo prima di preoccuparsi troppo.
  • @.andrearoman
    24.10.2025 16:17
    Membro
    Qualche tempo fa ho avuto un problema sull’airbag, il triangolo rosso era fisso e la macchina non mi faceva partire senza resettare. Nel mio caso c’era un guasto a un sensore sotto il sedile. Bisogna davvero controllare ogni messaggio sul quadro, a volte non basta spegnere e riaccendere.
  • @giuseppe_verdi78
    24.10.2025 16:38
    Membro
    Esatto! Una volta mi è rimasto il triangolo acceso perché una porta posteriore non era chiusa bene. Non sempre è qualcosa di grave, ma Mercedes ti obbliga a fermarti e capire la causa. Io sono diventato paranoico, ormai controllo sempre tutto prima!.
  • @AntonioF92
    24.10.2025 17:27
    Membro
    Da me era saltato un fusibile e il sistema di assistenza alla frenata era fuori uso, triangolo rosso fisso. Non toccare nulla finché non leggi il messaggio dettagliato. Se il display dice “malfunzionamento grave” meglio non rischiare e spegnere l’auto.
  • @lucabianchi63
    24.10.2025 17:51
    Membro
    Quoto anch’io, sulla CLA 2019 il triangolo rosso può essere legato davvero a tante cose, non solo la sicurezza ma anche piccolezze come una lampadina bruciata. Una volta avevo semplicemente il sensore della pressione gomme che dava i numeri, triangolo acceso finché non ho reimpostato il sistema.
Autodoc CLUB App icon
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
SCANSIONAMI