Tornare agli argomenti

Specchietto laterale destro scollato AUDI A4

@user_247709
18.02.2021 14:43
Membro
Ciao sono nuovo in questo forum.

Vorrei sapere che tipo di prodotto potrei usare per incollare lo specchietto laterale destro della mia Audi…per fortuna non si è rotto si è scollato e non si riattacca più..come fare?

Avviato

18.02.21

Ultima risposta

15.08.25

Risposte

2

Visualizzato

941

• @Cort1994
    18.02.2021 17:14
    Membro
    Ciao, io l'ultima volta ho usato questo - https://www.auto-doc.it/lnk-5106006

LIQUI MOLY Collante presa rapida 21262

A parte che mi piace Liqui Moly, ma con questo prodotto mi sono trovato davvero bene. 
  • @emanuele_fontana
    15.08.2025 11:15
    Membro
    Ciao e benvenuto! Allora, per incollare lo specchietto laterale destro della tua Audi A4, il top è usare un adesivo specifico per specchietti auto (quelli che si trovano in ferramenta/ricambisti oppure online): si tratta di colle epossidiche bicomponenti o adesivi acrilici tipo Loctite 319, Pattex Auto&Nautica o similari.

Evita il classico “super attack” o i siliconi universali: tengono poco e, col caldo/freddo e vibrazioni (e su Audi le vibrazioni sono dietro ogni angolo!), dopo poco ti ritrovi lo specchio in mano nelle rotonde.

Ecco come fare “alla professionale”:
    1. Pulisci bene sia la parte posteriore dello specchietto sia la base dove va incollato (alcol isopropilico, acetone, niente residui di vecchia colla o grasso).
    2. Se scegli una colla bicomponente, mescola sul momento e applica in modo uniforme su tutta la superficie. Se usi l’adesivo in gel, mettilo a “cordone” continuo attorno al profilo.
    3. Incastra e premi forte per 2-3 minuti.
    4. Fissa tutto con del nastro adesivo per una mezz’ora, così non scivola.
    5. Lascia indurire (meglio una notte intera, specialmente in inverno).

Colle top: Loctite 319, Pattex Auto & Nautica, 3MVHB (biadesivo specifico per auto, NON il classico da pacchi!).

Insomma, serve solo la colla “giusta” e un po’ di pazienza… e niente più specchio ballerino! Dopo, puoi tranquillamente urlare: “Specchietto, specchietto delle mie brame… adesso rimani dove T’HO INCOLLATO!”
Autodoc CLUB App icon
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
SCANSIONAMI