Specchietti richiudibili elettricamente SEAT Arona (KJ7)
SEAT ARONA (KJ7) 1.0 TGi
@Stefano_dm0
19.11.2022 00:08
Membro
Buonasera,
come si potrebbe intervenire nel caso in cui gli specchietti elettrici non si richiudono nel momento di chiusura dell’auto da telecomando?
Grazie
- @Eugenio Giuliani17.09.2025 12:56MembroSe gli specchietti elettrici della tua SEAT Arona (KJ7) non si richiudono automaticamente alla chiusura dell’auto con il telecomando, ci sono diverse cose da verificare e tentare:
- Per far chiudere gli specchietti tramite telecomando, in genere devi tenere premuto il pulsante di chiusura porte per 2-3 secondi. Questo comando prolungato attiva anche la chiusura degli specchietti.
- Nel caso di keyless (senza chiave fisica), puoi provare a tenere il dito sul sensore della maniglia della porta per qualche secondo per ottenere lo stesso effetto.
- Verifica che la funzione di chiusura automatica degli specchietti sia attivata nel menu infotainment o tramite programmazione VAG (diagnosi computerizzata).
- Assicurati che l’interruttore del controllo specchietti sia in posizione neutra, perché alcune auto non fanno chiudere gli specchietti se il selettore è spostato su chiusura manuale o regolazione.
- Se questa procedura non funziona, potrebbe esserci un problema elettrico o elettronico, come fusibili, connettori, o la centralina specchietti difettosa.
- Alcuni utenti segnalano la necessità di codificare questa funzione usando strumenti diagnostici specifici VW/Audi/Seat (VAG-COM), soprattutto per attivare la chiusura automatica ad ogni blocco porte.
In breve, prova:
1. Tenere premuto il pulsante di chiusura sul telecomando per più secondi.
2. Controllare le impostazioni nell’infotainment.
3. Tenere il selettore specchietti in posizione neutra.
4. Se ancora non funziona, fare una diagnosi VAG per abilitare la funzione o verificare guasti.
SEAT ARONA (KJ7) 1.0 TGi@Stefano_dm030.09.2025 16:32MembroBuonasera Eugenio,
la ringrazio per il consiglio
