Tornare agli argomenti

Sensore azionamento frizione per lampartenza DR DR 5 SUV (01.2011 - 12.2018)

DR DR 6 1.5 LPG
@user_3741605
05.07.2025 12:48
Membro

Buonasera a tutti , qualcuno ha un suggerimento per mettere in moto l’auto che continua a chiedere di premere il pedale della frizione ? Ho anche acquistato un nuovo interruttore ma niente

Avviato

05.07.25

Ultima risposta

07.07.25

Risposte

2

Visualizzato

83

• @Laura Angiolini
    07.07.2025 11:51
    @user_3741605
    L'esperto di AUTODOC
    Buongiorno! Se la tua auto richiede costantemente di premere il pedale della frizione per l'avviamento, anche con un interruttore nuovo, molto probabilmente il problema riguarda il sistema che rileva la pressione del pedale.
    Cause più probabili:
    Installazione/regolazione errata del nuovo interruttore: Potrebbe essere montato in modo scorretto o non correttamente regolato.
    Cavi/connettore: Contatto debole, filo interrotto o ossidazione nel cablaggio dell’interruttore.
    Più raramente — guasto della centralina (ECU).
    Cosa fare:
    Controllare la regolazione dell’interruttore e ispezionare i cavi e connettori per verificare danni o corrosione.
    Il metodo più efficace: eseguire una diagnosi elettronica. Lo scanner mostrerà eventuali errori e lo stato in tempo reale del sensore della frizione.
    Se hai dubbi, rivolgiti a un elettrauto.
  • DR DR 6 1.5 LPG
    @user_3741605
    07.07.2025 16:25
    Membro
    Perfetto tutto chiaro, ma mi sa che ho cambiato il pulsante sbagliato mi dicono che ce ne sono 2 , uno sul lato sx de pedale e uno sul lato dx io ho sostituito il sx. Ma quello dx no lo vedo
Autodoc CLUB App icon
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
SCANSIONAMI