AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / AIXAM / Registrare fine-corsa acceleratore

Tornare agli argomenti

Registrare fine-corsa acceleratore
AIXAM

  • @user_2326026 Mar 12, 2024
    Membro

    Ragazzi buongiorno a tutti, avrei un quesito per voi sperando che qualcuno più esperto di me possa darmi una risposta certa.
    Ho una Aixam non modificata, i bulloni di fine corsa acceleratore hanno ancora il sigillo.

    Ho notato che l’acceleratore premuto affondo non porta la valvola a fine corsa, quindi non tocca il bullone di fine corsa, resta distaccata di quasi 1cm.

    Tiro un pò il filo acceleratore sempre senza manomettere i bulloni di fine corsa sigillati e la macchina noto subito che ha prestazioni decisamente superiori a prima (ovviamente l’acceleratore non apriva del tutto).

    Vel. massima oltre 60km/h, in salita molta più spinta.

    Secondo voi è pericoloso per il motore?
    Devo allentare nuovamente il cavetto per evitare che apra tutto e lasciare un pò di gioco?
    Non vorrei che sia troppo per il motore ma ripeto che io non ho manomesso il fine corsa, ho solo fatto in modo che l’acceleratore ci arrivasse davvero.

    Ho fatto anche un brevissimo video per farvi vedere la situazione dell’acceleratore e del fine corsa: https://youtube.com/shorts/Oizm35lFV0U?si=2yerQsjioUWQLUdH

    Rispondere

    Avviato

    12.03.24

    Ultima risposta

    07.04.24

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    76

  • @user_2406809 Apr 07, 2024
    Membro
    Buongiorno, hai controllato la guaina del cavo acceleratore? Potrebbe avere dei registri che si sono allentati ed il pedale non riesce più a dare tutta la corsa necessaria.
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon