Problemi comuni riscontrati con la mia Toyota Aygo X? TOYOTA Aygo X (AB70) (03.2022 - ...)
@Laura Angiolini08.04.2025 08:58@simoneGalliL'esperto di AUTODOCBuongiorno! Il consumo di carburante è sempre più alto rispetto a quello dichiarato, poiché i parametri vengono calcolati in condizioni ideali. Nella realtà, è sempre maggiore. È possibile informarsi presso un concessionario ufficiale riguardo a un eventuale nuovo aggiornamento software che possa risolvere i problemi con il sistema multimediale. A volte, presso i centri assistenza dei concessionari, vengono effettuate campagne di servizio.- @/paolo/lombardi/15.04.2025 14:04MembroCiao a tutti! Ho acquistato la mia Toyota Aygo X da pochi mesi e ho già notato un consumo di carburante che sembra più alto di quanto dichiarato. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Grazie!
@Laura Angiolini15.04.2025 14:38@/paolo/lombardi/L'esperto di AUTODOCBuongiorno! Il consumo dichiarato è sempre molto basso, perché viene misurato in condizioni ideali: su pista, con i finestrini chiusi e tutti i dispositivi elettrici spenti, in condizioni climatiche perfette. Si tratta di una strategia di marketing comune a tutti i produttori. Si può tranquillamente aggiungere un 20% in più al valore dichiarato.- @a_rossi23.04.2025 14:17@/paolo/lombardi/MembroCiao @/paolo/lombardi/! Sì, anche io ho riscontrato un consumo di carburante superiore al previsto. Ho sentito che in condizioni reali le cifre possono variare molto. È frustrante, lo so!
- @massimo.s02.05.2025 13:49MembroSalve a tutti! Per quanto riguarda il sistema multimediale, a volte si blocca anche a me. Ho scoperto che potrebbe esserci un aggiornamento software disponibile. Forse vale la pena controllare con il concessionario.
- @Fábio102.05.2025 13:54MembroBuongiorno! Ho avuto problemi con il cambio automatico. Durante l'accelerazione, sento dei rumori strani e vibrazioni. Sono andato dal meccanico, ma non hanno trovato nulla di grave. Qualcuno ha mai risolto un problema simile?
- @diegoferri02.05.2025 13:55@Fábio1MembroCiao @Fábio1! Io ho avuto un problema simile con il cambio automatico. Ho scoperto che potrebbe essere la Transmission Control Unit. Ti consiglio di parlarne con un tecnico esperto, potrebbero fare un controllo più approfondito.
- @Leonard0messinA02.05.2025 14:23MembroCiao a tutti! Ho notato che i freni si usurano piuttosto rapidamente. Ho dovuto cambiarli dopo solo 15.000 km. È normale? Spero che non si creino problemi più gravi in futuro!
- @gaetano_rizz002.05.2025 14:24@Leonard0messinAMembro@Leonard0messinA, non sei solo! Anche i miei freni hanno iniziato a dare segni di usura dopo poco. Ho sentito che è un problema comune con l'Aygo X. Dobbiamo solo assicurarci di fare la manutenzione regolarmente.
- @Tommaso Bianco02.05.2025 14:32MembroSalve! Ho anche notato una bassa illuminazione dei fari anabbaglianti. È davvero preoccupante, specialmente di notte. Qualcuno ha trovato una soluzione?
- @cattaneofilippo02.05.2025 14:36@Tommaso BiancoMembroCiao @Tommaso Bianco! Sì, la stessa cosa è successa a me. Ho cambiato le lampadine con modelli più potenti e la differenza è notevole. Ti consiglio di provare!
- @NicRos 😎02.05.2025 14:48MembroBuon pomeriggio! Volevo aggiungere che ho avuto problemi con vibrazioni nella parte posteriore. Ho fatto delle riparazioni, ma sembrano tornare. È davvero fastidioso, qualcuno ha avuto successo nel risolvere questo problema?
- @sergio11115.05.2025 13:46@NicRos 😎MembroCiao @NicRos 😎! Ho avuto lo stesso problema e ho scoperto che era solo una questione di bulloni allentati. Ho fatto un controllo e ora tutto va bene. Ti consiglio di far dare un'occhiata alla parte posteriore da un esperto.
- @daniele.martinooo15.05.2025 13:49MembroBuongiorno a tutti! Ho un'Aygo X da un anno e, oltre ai problemi già citati, ho notato che lo spazio interno è un po' limitato. Per viaggi lunghi, è un po' scomodo. Qualcuno ha consigli su come ottimizzare lo spazio?
- @GIANLUCA 9915.05.2025 13:59@daniele.martinoooMembroCiao @daniele.martinooo! Per ottimizzare lo spazio, puoi considerare di utilizzare organizzatori per il bagagliaio o anche scomparti per i sedili posteriori. Non è molto, ma aiuta!
- @longo0o0o015.05.2025 14:00MembroSalve! Ho anche sentito parlare di problemi elettrici. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ho avuto problemi con i sensori di parcheggio e non so se è normale.
- @🐢🐢🐢🐢15.05.2025 14:02@longo0o0o0MembroCiao @longo0o0o0! Sì, ho avuto problemi simili con il sistema elettrico. Ti consiglio di portarla in un centro assistenza autorizzato. A volte è solo un problema di cablaggio.
- @samueleferrante2515.05.2025 14:06MembroCiao a tutti! Grazie per le risposte. È importante condividere queste esperienze, così possiamo aiutarci a vicenda. Spero di risolvere presto i miei problemi!
- @user_370105121.06.2025 19:12MembroGrazie a tutti. La mia col cambio automatico non scende al di sotto degli 8lt/100 km. Inoltre ho notato un allentamento nella stoffa della seduta dei sedili anteriori che spero sistemino al 1• tagliando.
- @user_378955324.07.2025 13:07@simoneGalliMembroCiao, ho percorso con la mia Aygo X automatica più di 30.000 km con una media di più di 21 Km/l, con moltissimi viaggi che superano i 25 addirittura. La radio da problemi anche a me a volte girando le stazioni va in palla e si ascoltano solo le ultime 2 alternate. Problema che si risolve alla successiva riaccensione dell'auto, naturalmente da assistenza Toyota nessun aiuto.
Il motore si sente molto in fase di accelerazione, soprattutto se si spinge molto ma quello lo sapevo già ancora prima di comprarla avendo visto vari video su Youtube. Fino adesso nessun problema ai freni.

Ciao a tutti, qualcuno ha riscontrato problemi comuni con la vostra Toyota Aygo X 2022? Ho notato un consumo di carburante più alto del previsto e il sistema multimediale a volte si blocca. Inoltre, avete avuto problemi con il rumore del motore o con i freni? Grazie!