Tornare agli argomenti

Porta cellulare Dacia Sandero Stepway 2023 DACIA Sandero III (BJI) (01.2021 - ...)

@marco_rossi75
17.10.2025 09:33
Membro

Ciao a tutti! Qualcuno ha esperienza con i porta cellulari per la Dacia Sandero Stepway 2023? Vorrei sapere quale modello si adatta meglio al cruscotto e se ci sono opzioni con ricarica wireless. Grazie!

Avviato

17.10.25

Ultima risposta

17.10.25

Risposte

7

Visualizzato

76

• @lorenz93
    17.10.2025 12:59
    Membro
    Ciao! Sulla Stepway 2023 il supporto originale si fissa nel punto dedicato accanto allo schermo e si sfila verso l’alto, quindi combacia bene con il cruscotto e non vibra se montato correttamente. Per la ricarica wireless esistono supporti compatibili da agganciare alla base dedicata, ma verifica che siano pensati per Sandero 3/Stepway 2021+ per avere l’allineamento giusto.​​
  • @a_santoro010
    17.10.2025 13:24
    Membro
    Ho preso il porta telefono che usa l’attacco dedicato vicino al Media Display: montaggio in 2 minuti, basta tirare su il tappino e far scattare la staffa, poi regoli l’angolo e via, regge anche telefoni grandi tipo iPhone Pro Max senza ballare. Per il wireless ho preferito un supporto Qi separato perché la mia ha CarPlay solo via cavo, e così ricarico e collego in un colpo solo.​​
  • @NicRos 😎
    17.10.2025 13:49
    Membro
    Se vuoi davvero zero ingombri, evita le vent clip e punta ai supporti dedicati Sandero 3: il posizionamento a lato schermo tiene il telefono alto e vicino alla USB, molto pratico in città. Per Qi ci sono kit pensati per l’attacco Dacia, inclusi modelli magnetici/gravità, ma occhio: alcuni non hanno ricarica integrata, controlla che sia Qi 10–15W dichiarato.​​
  • @VincenzoAmato
    17.10.2025 14:50
    Membro
    Ho provato sia un magnetico Qi che uno “gravity” sulla Stepway del 2023: il magnetico è più comodo se hai MagSafe/adesivo, ma la staffa gravity tiene meglio su strade dissestate e allinea bene sulla basetta Dacia. Se non ti serve il wireless, il supporto meccanico originale è il più stabile e si rimuove tirando verso l’alto, niente segni sul cruscotto.​​
  • @r0Bert0_B
    17.10.2025 15:11
    Membro
    La mia non ha Android Auto wireless (pare sia stato tolto su molti esemplari post 2021), quindi ho risolto con un dongle per wireless AA/CarPlay e un supporto Qi sull’attacco Dacia: arrivo, telefono su, si carica e si connette da solo. Così eviti cavi penzolanti e sfrutti il posizionamento vicino allo schermo, molto pulito.​​
  • @DEANGELIS 👼
    17.10.2025 15:39
    Membro
    Se vuoi risparmiare, esistono staffe specifiche Sandero/Stepway 2021–2025 che si agganciano al punto dedicato; alcune versioni “gravity” sono oneste ma spesso senza ricarica integrata, da verificare in descrizione. Per qualità e integrazione, meglio i supporti pensati proprio per l’attacco Dacia con opzione Qi/magnetica.​​
  • @massimo.s
    17.10.2025 16:30
    Membro
    Confermo: il migliore adattamento al cruscotto è con l’attacco nativo accanto al display, zero ventose e niente vibrazioni, più facile anche collegare alla USB. Per il wireless cerca modelli dedicati per Sandero 3/Stepway con Qi integrato; se il tuo infotainment non fa CarPlay/AA wireless, valuta il combo supporto Qi + dongle per la proiezione senza cavo.​​
Autodoc CLUB App icon
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
SCANSIONAMI