Tornare agli argomenti

Polo 1.2 benzina non parte VW POLO (AW1, BZ1)

@user_130863
18.10.2022 10:41
Membro
Buongiorno, provo a scrivere per un aiuto, visto che non riesco a risolvere.

Premessa, di auto non so nulla.

Ho una polo 1.2 benzina del 2012 con 99.000 km.

Da qualche settimana presenta il problema che non parte, non facendo alcun tipo di rumore. Abbiamo cambiato il motorino di avviamento e anche un cavo spelato sempre sull’avviamento. La diagnosi della batteria non rileva problemi.

Inoltre da l’errore “Key batt” sia con la chiave normale che con quella di scorta, abbiamo cambiato le pile ma l’errore rimane.

Quando non parte, è sufficiente dare uno “scossone” e dopo un paio di tentativi parte.

Idee?

Avviato

18.10.22

Ultima risposta

29.05.25

Risposte

4

Visualizzato

1012

• @Dreff1984
    03.11.2022 13:49
    Membro
    Prova a leggere gli errori dalle centraline, potrebbe essere necessario eseguire nuovamente il flashing delle chiavi dell'auto, controllare il gruppo di contatti dell'interruttore di accensione.
  • @g_bianchi
    29.05.2025 15:27
    Membro
    Ciao! Ho avuto un problema simile con la mia Polo 1.2 benzina. Anche a me non partiva e sembrava che avesse bisogno di una “scossa” per ripartire. Ho scoperto che il problema era il contatto dell’interruttore di accensione. Dovresti controllarlo; a volte fa più capricci di un bambino in un negozio di dolci!
  • @Carlo Conti
    29.05.2025 15:38
    Membro
    Buongiorno! La mia Polo 1.2 benzina ha avuto problemi di avviamento, e anche io ho ricevuto il messaggio “Key batt”. Ho risolto sostituendo il lettore della chiave. Sembra strano, ma a volte è proprio la tecnologia che ci gioca brutti scherzi! Prova a dare un’occhiata a quella parte.
  • @Val___B.
    29.05.2025 15:41
    Membro
    Hey! La mia Polo 1.2 benzina ha sempre avuto qualche problema di avviamento, ma nulla di grave. Ho notato che un po’ di vibrazioni e rumori strani sono normali per il motore a 3 cilindri. Se non parte, potrebbe essere solo un capriccio elettronico. Magari prova a farle un “massaggio” sul cruscotto, a volte funziona!
Autodoc CLUB App icon
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
SCANSIONAMI