Tornare agli argomenti

Messaggi di segnalazione errore fuorvianti DACIA Duster III (P1310) (11.2023 - ...)

D. D.
04.09.2025 15:14
Membro

Ieri la mia Duster Full Hybrid, all’accensione mi segnalava l’errore “CIRCUITO FRENI CONTROLLARE (!)” e non partiva in nessun modo. Dopo un’affannosa ricerca fra le officine, che mi davano dei tempi biblici per riportare l’auto in condizioni di muoversi, ho chiamato il carro attrezzi, che mi ha portato alla più vicina autofficina autorizzata Dacia, disponibile ad eseguire il check in tempi brevi, dove, dopo essere stata scaricata abbiamo appurato che il messaggio di errore era scomparso, così come l’immobilizzazione della macchina.

Ho chiesto comunque all’officina di fare un check completo per scoprire la causa dell’errore ma, dopo averlo eseguito, non hanno riscontrato niente di anomalo e non mi hanno saputo dare una risposta. Ho pertanto contattato in servizio clienti Dacia che, ugualmente, visto che il check aveva dato esito positivo, non avevano niente da dirmi.

L’inconveniente mi è capitato a casa, ma se fossi stato in vacanza o all’estero i problemi sarebbero stati ben altri e ben maggiori. Rimango quindi con la spada di Damocle sulla testa sperando che non mi risucceda.

Chiedo pertanto se a qualcuno sia capitato qualcosa di analogo e soprattutto come possa essere stato risolto, visto che, tutto sommato, era un non guasto che però mi ha impedito di utilizzare l’auto. Vi ringrazio. Daniele

Avviato

04.09.25

Ultima risposta

04.09.25

Risposte

0

Visualizzato

71

Autodoc CLUB App icon
    È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
    Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
    SCANSIONAMI