AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / MAZDA / MAZDA 6 2.2 175cv Station Exceed, di fine 2014. Non prende gas.

Tornare agli argomenti

MAZDA 6 2.2 175cv Station Exceed, di fine 2014. Non prende gas.
MAZDA 6 Station Wagon (GJ, GL)

  • MAZDA 6 Estate (GJ, GH) 2.2 D
    @user_857261 Mar 08, 2022
    Membro

    Buongiorno a tutti.
    Ho da circa un mese una Mazda 6 Station Exceed 175cv automatica ultimo modello, del dicembre 2014; l’auto non è freschissima, ha circa 150.000 km (la utilizzo, diciamo, come auto “da soma” per sopraggiunte esigenze di altro tipo), ma è in buone condizioni generali.
    Sostituiti al momento del ritiro la turbina e i sensori di pressione e del gasolio.
    In breve: l’auto va bene se usata su strada statale a velocità codice, in autostrada però c’è qualcosa che non va.
    Durante un viaggio in notturna ad autostrada completamente deserta, la mia Mazda NON è riuscita a superare i 160 km/h, e dai 140 in su praticamente non prende gas (il guadagno di velocità è minimo, sia pur a gas spalancato).
    Il FAP è completamente pulito, i meccanici sostengono che anche i collettori di aspirazione lo siano, non si accendono spie di sorta né l’auto segnala malfunzionamenti.
    Semplicemente, non risponde correttamente alla pressione dell’acceleratore.

    Ora la Mazda 6 si trova in officina da circa 5 giorni; alla mancata risposta all’acceleratore, si è aggiunta un’ennesima anomalia.
    La scorsa settimana, immettendomi su una strada a scorrimento veloce ed accelerando a fondo, l’auto (oltre a non rispondere al kick down come dovrebbe fare una vettura con 175 cv) è rimasta imballata in prima.
    Ho dovuto inserire la seconda manualmente, ed anche in seconda (e terza, quarta, ecc.) la Mazda non rispondeva bene alla pressione sull’acceleratore.
    Prendeva gas con molta lentezza.
    Proseguendo il viaggio, poi, il cambio automatico si è come bloccato – non rispondeva più a nessun inserimento manuale (né leva cambio, né palette dietro volante).
    Arrivato ad un semaforo rosso, ho spento; la centralina si è probabilmente resettata all’istante, ed al successivo riavvio il cambio della Mazda funzionava normalmente.

    Qualcuno ha qualche idea al riguardo? Grazie in anticipo
    Rispondere

    Avviato

    08.03.22

    Ultima risposta

    08.03.22

    Risposte

    0

    Visualizzazioni

    290

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon