AUTODOC FORUM / Discussioni sugli autoricambi secondo la marca / TRW / Le pastiglie dei freni TRW non funzionano bene alla prima frenata: opinioni al riguardo

Tornare agli argomenti

Le pastiglie dei freni TRW non funzionano bene alla prima frenata: opinioni al riguardo

  • @Sheand1971 Apr 30, 2021
    Membro

    Ciao,
    un po’ di tempo fa ho cambiato dischi e pastiglie freno sulla mia Alfa Romeo installando parti TRW. Il problema è che la prima frenata risulta un po’ lunga e, riprovando subito dopo, sento già più mordente nel frenare.
    Forse dipende dal tipo di pastiglie oppure dalla pompa dei freni. Potreste scrivermi
    opinioni sulle pastiglie freno TRW? Vi ringrazio.

    Rispondere

    Avviato

    30.04.21

    Ultima risposta

    03.05.21

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    2118

  • @Hateplesent May 03, 2021
    Membro

    Secondo la mia modesta opinione, non dipende dalla pompa dei freni bensì proprio dalle pastiglie TRW, in quanto sono veramente troppo dure e si riscaldano velocemente alla prima frenata. Ti consiglio di provare le pastiglie ATE, molto più morbidi e dalla temperatura decisamente più adattabile. Sono davvero efficienti e consentono ai dischi di durare nel tempo.

    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon