Tornare agli argomenti

Infiltrazioni maggiolino cabriotsi VW Beetle Cabrio (5C7, 5C8)

@user_143871
29.10.2020 12:05
Membro
Ciao a tutti ho un maggiolino cabrio 1.2 tsi auto bellissima ma ora ho infiltrazioni di acqua mi allaga il pianale destro penso siano i condotti di scolo interni alla carrozzeria dell acqua che proviene dalla capote dietro lato destro.Qualcuno sa dove si trovano con precisione e come si fa a liberarli?

Avviato

29.10.20

Ultima risposta

09.09.25

Risposte

2

Visualizzato

561

• @Behicuponte1985
    30.10.2020 09:51
    Membro
    Ciao) Il pavimento non può essere bagnato a causa di eventuali drenaggi
    Probabilmente solo da qualche parte ci sono buchi lungo il fondo del corpo e l'umidità filtra attraverso di loro.
  • @gaetanO_rizzO
    09.09.2025 06:28
    Membro
    Il problema delle infiltrazioni d'acqua nel pianale destro della tua Volkswagen Maggiolino Cabrio 1.2 TSI è abbastanza comune e spesso è causato dai condotti di scolo interni alla carrozzeria collegati alla capote, che possono intasarsi con foglie, sporco o detriti.

Sui Maggiolini Cabrio, i tubi di drenaggio per l'acqua della capote sono generalmente posizionati nella parte inferiore del telaio del tetto e scaricano l'acqua nei passaruota o sotto la macchina. Per liberare i condotti di scolo:
    - Controlla i tubi di drenaggio che si trovano vicino agli angoli posteriori del tetto apribile/capote, in particolare lato destro.
    - Usa un filo sottile, uno scovolino o dell'aria compressa per rimuovere eventuali ostruzioni lungo i tubi.
    - Verifica che i tubi non siano piegati, schiacciati o rotti, perché ciò impedisce il corretto deflusso.
    - In casi più complicati, può essere necessario smontare alcuni pannelli interni o parti della carrozzeria per accedere meglio ai condotti.

Ho trovato anche video e forum di appassionati Volkswagen che mostrano come individuare e liberare i tubi di drenaggio dei tetti apribili, possono essere utili per una guida visiva passo passo.
Autodoc CLUB App icon
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
SCANSIONAMI