Tornare agli argomenti

Fiat Panda hybrid recensioni FIAT Panda II Hatchback (169) (09.2003 - ...)

@Luciano_C.
21.10.2025 06:08
Membro

Ciao a tutti! Sto pensando di acquistare una Fiat Panda Hybrid 2021 e mi piacerebbe sentire le vostre opinioni. Come trovate la guida in città? E il consumo di carburante? Vale la pena per il prezzo? Grazie!

Avviato

21.10.25

Ultima risposta

22.10.25

Risposte

8

Visualizzato

45

• @Elena Rossi
    21.10.2025 14:25
    @Luciano_C.
    L'esperto di AUTODOC
    La Fiat Panda Hybrid 2021 (Mild-Hybrid) è l’auto cittadina ideale.

Guida e comfort: Maneggevole, con posizione di guida alta, sterzo leggero (con modalità CITY). La dinamica è sufficiente per la città, ma non per l’autostrada.

Consumo di carburante: Molto economica. Consumo reale in città: 5,5 – 6,5 l/100 km.

Vale la pena acquistarla:

Sì, se cerchi un’auto cittadina economica e pratica.

No, se percorri spesso lunghe tratte in autostrada o hai bisogno di un bagagliaio capiente (è piccolo).

È un’auto affidabile, ma di fascia economica.
  • @antonioFFF
    22.10.2025 13:18
    Membro
    La Panda Hybrid in città è una goduria. Sterzo leggerissimo, parcheggi ovunque e col tasto CITY diventa praticamente un giocattolo 😄. Io la uso tutti i giorni per andare al lavoro (8 km di traffico) e sto sui 5.5 litri/100 km. Fuori città si difende, ma in autostrada è un po’ rumorosa.
  • @LucaBianchi78
    22.10.2025 13:31
    Membro
    Confermo quanto dice @antonioFFF. Io l’ho presa nel 2022, uso quotidiano urbano e ogni tanto tangenziale. La mia media è 5,8 l/100 km, quindi molto vicina ai dati ufficiali. Però il sistema mild-hybrid non è ‘magico’: il risparmio si sente solo in città, non aspettarti prestazioni elettriche.
  • @davideromanooo
    22.10.2025 13:51
    Membro
    L’ho presa per mia moglie, e direi che è perfetta per lei. Piccola, alta quanto basta per vedere bene, e consuma poco. Però a pieno carico si fa fatica in salita, il 1.0 tre cilindri va spremuto. In cambio è affidabile, zero problemi in 40mila km. Cambio un po’ gommato ma preciso.
  • @alessandro.ricci23
    22.10.2025 14:18
    Membro
    A me il comfort non entusiasma, specie sulle buche. Le sospensioni sono rigide e si sente tutto. In città ottima, ma appena fai un tratto extraurbano lungo, il motore gira alto e vibra. Però come seconda auto o per la spesa è imbattibile per praticità e costi bassi.
  • @matteo_martini_45
    22.10.2025 18:14
    Membro
    Io ho una Panda Cross Hybrid, un po’ più alta. In 3 anni nessun guasto, solo manutenzione base. Consumi reali sui 5 litri fissi. In città vai tranquillo, ma se pensi di viaggiare tanto, valuta magari la GPL o un diesel usato: la Panda ibrida lì perde senso.
  • @UtopiaDolce 💭
    22.10.2025 18:47
    Membro
    @matteo_martini_45 vero, in autostrada beve di più. Io la porto spesso da Milano al lago e sto sui 6.3-6.5 l/100 km. Però in città è insuperabile per agilità, e anche il cambio a 6 marce aiuta tanto nelle ripartenze. Rumorosità sì, ma accettabile per il prezzo.
  • @francescocosta
    22.10.2025 19:04
    Membro
    Anch’io ne ho una dal 2021, versione City Life. Confermo: scatolina utilissima in città, ma non per lunghi viaggi. Consumi contenuti (5.4 l/100 km reali), mai problemi meccanici. Se la trovi usata a prezzo giusto, prendila: vale i suoi soldi se ti muovi solo in urbano. 🚗
Autodoc CLUB App icon
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
SCANSIONAMI