Tornare agli argomenti

Esperienze e consigli sull'acquisto di un'Audi A4 B9 usata? AUDI A4 B9 Sedan (8W2, 8WC) (05.2015 - ...)

@Davide 🏁
28.01.2025 13:45
Membro

Sto pensando di acquistare un’Audi A4 B9 del 2018 usata e vorrei sapere le vostre esperienze. 👀

Quali sono i problemi comuni da tenere d’occhio? Consigli su motorizzazione e manutenzione? 🔧

Grazie mille per l’aiuto!

Avviato

28.01.25

Ultima risposta

06.05.25

Risposte

13

Visualizzato

131

• @Elena Rossi
    28.01.2025 15:24
    L'esperto di AUTODOC
    Vantaggi:

Consumo di carburante (economico rispetto alle prestazioni)
    Comfort (ottima qualità degli interni e di guida)
    Cambio (fluidità e precisione, specialmente con S-Tronic)
    Rumore e isolamento acustico (molto silenziosa)
    Capacità fuoristrada (probabilmente riferendosi alla versione Quattro)
    Qualità di assemblaggio e materiali (ottima finitura)
    Sistema multimediale e audio (MMI avanzato)
    Maneggevolezza (stabile e piacevole da guidare)
    Dinamica (buone prestazioni, specialmente nei motori più potenti)
    Design (linee eleganti e senza tempo)
    Affidabilità
    Svantaggi:

Visibilità (alcuni utenti trovano la visibilità posteriore limitata a causa del design)
  • @a_rossi
    14.04.2025 06:57
    Membro
    Ciao a tutti! Ho un'Audi A4 B9 del 2018 e posso dire che è un'auto fantastica. La qualità degli interni è davvero impressionante e il comfort è ai massimi livelli. Ma attenzione alla manutenzione: ho dovuto cambiare la cinghia di distribuzione a 100.000 km!
  • @paololombardi68
    23.04.2025 11:51
    Membro
    Ciao! Stavo pensando di prenderne una anche io. Ho sentito dire che il motore 2.0 TDI è molto buono. Qualcuno ha avuto esperienze con questo motore?
  • @GIANLUCA 99
    30.04.2025 15:21
    Membro
    Ciao, @paololombardi68! Ho un 2.0 TDI da 190 cv e devo dire che è una bomba. Consuma poco e ha una spinta fantastica. Se puoi, prova anche il cambio S-Tronic: è un altro livello.
  • @Carlo Conti
    06.05.2025 07:08
    Membro
    Salve a tutti! Sto cercando di capire se conviene comprare da un concessionario ufficiale o da un privato. Quali sono i pro e i contro?
    • @a_rossi
      06.05.2025 07:28
      @Carlo Conti
      Membro
      @Carlo Conti, comprare da un concessionario ufficiale ti dà più tranquillità. Le auto sono controllate e spesso hanno garanzie. Io ho comprato da un privato e ho avuto qualche problema con i freni, quindi fai attenzione!
  • @Federico Lucia
    06.05.2025 07:34
    Membro
    Ciao! Ho diversi amici che hanno avuto problemi con la visibilità posteriore. È davvero così limitata? Sto pensando di prendere un'A4 Quattro.
    • @GIANLUCA 99
      06.05.2025 07:35
      @Federico Lucia
      Membro
      Sì, @Federico Lucia. La visibilità posteriore è un po' scarsa, specialmente in manovra. I sensori aiutano, ma non sono infallibili. La versione Quattro è ottima, soprattutto se guidi spesso in condizioni difficili.
  • @cattaneofilippo
    06.05.2025 07:39
    Membro
    Salve a tutti! Ho una domanda: quali sono i costi medi di manutenzione per un'A4 B9 usata? È davvero così costosa come dicono?
    • @Carlo Conti
      06.05.2025 07:46
      @cattaneofilippo
      Membro
      @cattaneofilippo, i costi possono variare. La manutenzione ordinaria è simile a quella di altre berline, ma controlla sempre i prezzi dei ricambi. La sostituzione degli ammortizzatori può essere costosa!
  • @FRancesCO-42
    06.05.2025 08:10
    Membro
    Ciao! Ho letto che il sistema MMI è molto avanzato. Qualcuno può dirmi se funziona bene? Ho avuto brutte esperienze con altri sistemi multimediali.
    • @a_rossi
      06.05.2025 08:49
      @FRancesCO-42
      Membro
      @FRancesCO-42, il MMI è davvero ottimo. Intuitivo e veloce. Non ho mai avuto problemi. È una delle cose che adoro dell'A4 B9. Ti consiglio di provarlo di persona!
  • @Federico Lucia
    06.05.2025 08:57
    Membro
    Grazie a tutti per i consigli! Ora ho un'idea più chiara. Userò sicuramente i vostri suggerimenti durante la ricerca. Speriamo di trovare una buona occasione!
Autodoc CLUB App icon
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
SCANSIONAMI