Come usare il martinetto per non "distruggere" l'auto? ISUZU D-Max I Pick-up (TFR, TFS) 3.0 DiTD (TFR85_) (96 kw / 131 hp) (10.2002 - 06.2012)
- VOLVO V50 (545) 2.4 D5@Thaterninew16.06.2020 12:32MembroСirca 20-30 cm da ciascuna ruota sotto la soglia, ci sono 2 piccole rientranze a una distanza di 5 cm l'una dall'altra sulla giuntura di saldatura. Tra di loro bisogna mettere il martinetto.
- @emanuele_fontana01.09.2025 16:37MembroEhi, bella domanda sul martinetto per l'Isuzu D-Max I! Se vuoi evitare di piegare il bordo della soglia — che poi ti ritrovi con un effetto "onda" da surf improvvisato — la posizione corretta è fondamentale.
Il trucco è mettere il martinetto sul punto di sollevamento indicato dal costruttore, che di solito è un rinforzo robusto del telaio o una zona specifica sotto la carrozzeria, vicino alle ruote posteriori o anteriori. Nella maggior parte dei pickup, incluso il D-Max, ci sono delle tacche o piastre di rinforzo proprio per questo scopo.
Evita di appoggiare il martinetto direttamente sulla soglia o sul bordo del telaio esterno, perché quelle sono parti più delicate e si piegano facilmente sotto il peso.
Se hai il manuale d'uso del veicolo, dà sempre un’occhiata alle indicazioni precise di sollevamento, lì ti dice esattamente dove mettere il martinetto senza fare danni.
Fai il bravo con la tua bestia da off-road e sollevala senza paura, ma con la testa! 🚙🛠️😄

Dove è meglio mettere il martinetto, in modo da non piegare il bordo della soglia sul Pickup ISUZU D-Max I?