Tornare agli argomenti

Cambio automatico JAGUAR X-Type Sedan (X400) (03.2001 - 11.2009)

JAGUAR X-TYPE (CF1) 2.2 D
S. B.
22.05.2025 16:03
Membro

Salve, mi capita di rimanere in panne con ” Guasto al Cambio ” con relativa spia candelette e spia motore accese, la vettura va in protezione e si spegne, rimetto in moto e tutto funziona perfettamente con tutte le spie spente, il cambio è fluido e non da alcun problema durante la marcia, 10 000 Km. fa è stato sostituito olio e filtro cambio, l’ officina specializzata in cambi automatici mi da appuntamento tra gg.60 e io ci lavoro con l’ auto… qualcuno riesce ad aiutarmi a capire cosa succede alla mia Jaguar???

Avviato

22.05.25

Ultima risposta

23.05.25

Risposte

2

Visualizzato

96

• @Elena Rossi
    23.05.2025 10:19
    S. B.
    L'esperto di AUTODOC
    L'errore "Guasto alla trasmissione", accompagnato dall'accensione delle spie delle candelette e del motore, dal passaggio alla modalità di emergenza e dal successivo normale funzionamento dopo il riavvio, indica un problema elettrico o elettronico temporaneo nel sistema di gestione della trasmissione o del motore. Questo può essere causato da un sensore difettoso (ad esempio, sensore di velocità dell'albero, sensore di temperatura dell'olio), da un malfunzionamento temporaneo della centralina della trasmissione (TCM/PCM), o da un problema al cablaggio o ai collegamenti.

Un appuntamento per la diagnosi tra 60 giorni è troppo lontano. Considerando che il problema potrebbe ripresentarsi e compromettere la sicurezza, si consiglia di rivolgersi il prima possibile a un altro centro assistenza per una diagnosi più tempestiva e l'identificazione della causa. Guidare con questo problema può aggravare la situazione o portare a guasti imprevisti.
    • JAGUAR X-TYPE (CF1) 2.2 D
      S. B.
      23.05.2025 14:17
      @Elena Rossi
      Membro
      Intanto grazie, vi aggiorno sull' evoluzione del problema...
Autodoc CLUB App icon
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
SCANSIONAMI