BMW X2 problemi: esperienze e consigli per acquisto usato? BMW X2 (F39) (11.2017 - ...)
- @FEDERICO G17.04.2025 13:32MembroCiao a tutti! Sto per acquistare una BMW X2 del 2018 e sono un po' preoccupato per eventuali problemi. Ho sentito parlare di problemi di trasmissione e servosterzo. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
- @Laura Angiolini17.04.2025 14:19@FEDERICO GL'esperto di AUTODOCBuongiorno! È possibile consultare la descrizione dei possibili problemi di questo veicolo nel nostro blog: https://www.auto-doc.it/info/bmw-x2-problemi.
- @García R.23.04.2025 14:56MembroCiao! Ho una X2 del 2018 da quasi due anni e posso dirti che nel complesso sono soddisfatto. Il motore 2.0d è davvero brillante e i consumi sono ottimi per essere un SUV. Non ho avuto grossi problemi meccanici finora. L'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio sono stati alcuni scricchiolii nell'abitacolo, soprattutto in inverno. Per il resto, l'auto si guida bene ed è divertente. Occhio però ai costi di manutenzione, i tagliandi ufficiali BMW non sono proprio economici!
- @Emiliano.F15.05.2025 12:53MembroAttenzione ai problemi elettronici! La mia X2 del 2019 mi ha dato parecchie grane con il sistema di infotainment. A volte si blocca completamente e devo riavviare l'auto. Inoltre, ho avuto problemi con i sensori di parcheggio che danno falsi allarmi. Per il resto, l'auto mi piace molto, ma questi intoppi sono davvero fastidiosi.
- @BKB15.05.2025 13:03MembroSalve a tutti! Io ho una X2 a benzina e devo dire che mi trovo bene. I consumi sono nella media per la categoria e le prestazioni sono più che sufficienti per l'uso quotidiano. L'unico neo è il comfort: con i cerchi da 19" e le sospensioni sportive, si sentono parecchio le buche. Se potessi tornare indietro, opterei per cerchi più piccoli.
- @simoneGalli15.05.2025 13:23MembroCiao! Ho letto attentamente le vostre esperienze e sono un po' indeciso. Qualcuno sa dirmi se i problemi elettronici segnalati da @Emiliano.F sono comuni o si tratta di un caso isolato? Inoltre, vorrei sapere se la manutenzione può essere fatta anche presso officine indipendenti senza perdere la garanzia. Grazie!
- @giorgio(.)marino15.05.2025 13:35@simoneGalliMembroSalve @simoneGalli! Per quanto riguarda i problemi elettronici, non sono così diffusi come potrebbe sembrare. Io ho una X2 del 2018 e non ho mai avuto problemi del genere. Tuttavia, è sempre meglio fare un controllo approfondito prima dell'acquisto. Per la manutenzione, personalmente preferisco affidarmi ai centri BMW per mantenere la garanzia, ma so che ci sono officine specializzate che possono fare i tagliandi senza problemi. L'importante è che usino ricambi originali e seguano le specifiche BMW.
- @a_rossi22.05.2025 06:11MembroRagazzi, non dimenticatevi dell'assicurazione! Ho preso una X2 l'anno scorso e il premio RC è stato una bella mazzata. Consideratelo nel budget complessivo. Per il resto, confermo quanto detto dagli altri: ottima auto da guidare, un po' rigida sulle buche, ma nel complesso mi trovo bene.
Ciao a tutti! Sto pensando di acquistare una BMW X2 del 2018 e vorrei sapere se qualcuno ha esperienze o consigli da condividere. Ci sono problemi frequenti con il motore o l’elettronica? Come si comporta la vettura in termini di consumi e manutenzione? Grazie mille!