Bluetooth Toyota Yaris non funziona TOYOTA Yaris III Van (XP13) (10.2012 - 06.2020)
- @leonardoM6430.10.2025 14:08MembroAnch'io ho avuto rogne simili sulla Yaris 2014 dopo un aggiornamento del telefono. A volte non ne vuole sapere di connettersi, soprattutto con i Samsung recenti. Ho risolto togliendo tutti i vecchi dispositivi dal menu Bluetooth dell’auto e poi rifacendo la procedura di pairing da capo, sia sull’auto che sullo smartphone. Se proprio non va, prova a riavviare l’autoradio tenendo premuto il tasto di accensione, può aiutare a far ripartire il software.
- @gaetanO_rizzO30.10.2025 15:17MembroAnche a me dava errore di lettura sul display, però riuscivo solo a fare chiamate e non sentivo la musica via Bluetooth. Ho dovuto aggiornare il sistema operativo del telefono e dopo funzionava di nuovo. Se hai un Android, assicurati di avere la versione software più recente. A volte la compatibilità tra auto e telefono fa le bizze dopo gli aggiornamenti.
- @51domenico5130.10.2025 15:29MembroOcchio che la Yaris di quegli anni supporta solo certi tipi di smartphone. Un amico con un iPhone vecchio non ci è mai riuscito a collegarsi, io invece con Android mai avuto problemi. Controlla nel manuale della macchina se il tuo modello di telefono è supportato. Se non lo trovi, spesso con un modello diverso funziona.
- @mnl_css30.10.2025 15:38MembroIo ci ho perso intere serate, poi ho scoperto che dovevo cancellare tutti i dispositivi associati sia dalla radio che dal telefono. Alla fine ha funzionato solo quando entrambi erano “puliti”, nessuna connessione vecchia. È noioso, ma dopo l’accoppiamento si è sistemato tutto, musica e chiamate senza problemi.
- @tommaso.bianco30.10.2025 16:12MembroHo notato che la connessione si perde se il telefono è troppo lontano dalla radio oppure se ci sono interferenze da altri dispositivi Bluetooth nelle vicinanze. Prova a spegnere gli altri device, avvia la Yaris, accendi il Bluetooth e collega il telefono vicino alla console.
- @valerioneri630.10.2025 16:52MembroIo l’ho risolto aggiornando il firmware dell’auto presso un’officina, visto che con alcuni smartphone nuovi non si collegava più. Dopo l’aggiornamento tutto liscio. Se hai modo di chiedere a qualcuno che fa elettronica, prova.
- @danieledimartinooo)))31.10.2025 20:54MembroSulla mia Yaris, a volte si blocca tutto e non partono né musica né chiamate. Spegnendo e riaccendendo la radio, oppure togliendo la batteria del telefono per 5 minuti e rimettendola, sono sempre riuscito a far ripartire il Bluetooth. Sembrerà strano ma ha funzionato.
- @edoardo/genovese31.10.2025 21:06MembroA me il Bluetooth non andava proprio dopo aver cambiato modello di telefono. Ho dovuto fare il reset completo del sistema multimediale della Toyota Yaris (cerca nel menu “ripristina impostazioni di fabbrica”), poi è andato. Occhio che perdi tutte le impostazioni personalizzate.
- @samueleferrante31.10.2025 21:16MembroMi ha aiutato molto cancellare la Yaris dalla lista dei dispositivi sul telefono, e viceversa. Poi riavviando entrambi, la connessione è partita subito. Non dimenticare di attivare la modalità “rilevabile” sul telefono prima di cercare la radio.
- @Eugenio Giuliani31.10.2025 21:24MembroPure a me non si collegava più, dopo anni che funzionava. Alla fine ho scoperto che il problema era il cavo USB lasciato collegato: in certi casi può andare in conflitto con il Bluetooth. Stacca tutto tranne il Bluetooth e prova a riconnettere.
- @gabrieLeLongo31.10.2025 21:28MembroUn trucchetto: imposta il volume del telefono e della radio a metà prima di collegare il Bluetooth. Ho notato che con volumi troppo bassi o troppo alti qualche volta la connessione c’è, ma non si sente niente.
- @gianluca.palermo8231.10.2025 21:31MembroAvevo lo stesso problema e la soluzione è stata cambiare telefono. Col modello vecchio non funzionava mai, col nuovo Android fila tutto liscio. Forse dipende davvero dal sistema operativo.
- @Filippo Cattaneo31.10.2025 21:36MembroConfermo, certi telefoni non vanno proprio con la Yaris 2014, ma con Xiaomi e Samsung più datati la connessione è stabile. Prova con un altro modello se puoi, magari risolvi velocemente senza sbattimenti.
- @simone.leone9831.10.2025 21:40MembroOcchio anche alle impostazioni di privacy del telefono: se blocchi la condivisione contatti oppure disattivi la posizione, in alcune auto il Bluetooth non funziona come dovrebbe. Dai un’occhiata ai permessi nelle impostazioni.

Ciao a tutti! Ho una Toyota Yaris del 2014 e sto riscontrando problemi con il Bluetooth, non riesco a connettere il mio smartphone. Qualcuno ha avuto esperienze simili o soluzioni? Qualsiasi consiglio sarebbe davvero apprezzato! Grazie mille!