Tornare agli argomenti

Bluetooth Toyota Yaris non funziona TOYOTA Yaris III Van (XP13) (10.2012 - 06.2020)

@DeAngelis
27.10.2025 09:49
Membro

Ciao a tutti! Ho una Toyota Yaris del 2014 e sto riscontrando problemi con il Bluetooth, non riesco a connettere il mio smartphone. Qualcuno ha avuto esperienze simili o soluzioni? Qualsiasi consiglio sarebbe davvero apprezzato! Grazie mille!

Avviato

27.10.25

Ultima risposta

31.10.25

Risposte

14

Visualizzato

114

• @leonardoM64
    30.10.2025 14:08
    Membro
    Anch'io ho avuto rogne simili sulla Yaris 2014 dopo un aggiornamento del telefono. A volte non ne vuole sapere di connettersi, soprattutto con i Samsung recenti. Ho risolto togliendo tutti i vecchi dispositivi dal menu Bluetooth dell’auto e poi rifacendo la procedura di pairing da capo, sia sull’auto che sullo smartphone. Se proprio non va, prova a riavviare l’autoradio tenendo premuto il tasto di accensione, può aiutare a far ripartire il software.​​
  • @gaetanO_rizzO
    30.10.2025 15:17
    Membro
    Anche a me dava errore di lettura sul display, però riuscivo solo a fare chiamate e non sentivo la musica via Bluetooth. Ho dovuto aggiornare il sistema operativo del telefono e dopo funzionava di nuovo. Se hai un Android, assicurati di avere la versione software più recente. A volte la compatibilità tra auto e telefono fa le bizze dopo gli aggiornamenti.​
  • @51domenico51
    30.10.2025 15:29
    Membro
    Occhio che la Yaris di quegli anni supporta solo certi tipi di smartphone. Un amico con un iPhone vecchio non ci è mai riuscito a collegarsi, io invece con Android mai avuto problemi. Controlla nel manuale della macchina se il tuo modello di telefono è supportato. Se non lo trovi, spesso con un modello diverso funziona.​
  • @mnl_css
    30.10.2025 15:38
    Membro
    Io ci ho perso intere serate, poi ho scoperto che dovevo cancellare tutti i dispositivi associati sia dalla radio che dal telefono. Alla fine ha funzionato solo quando entrambi erano “puliti”, nessuna connessione vecchia. È noioso, ma dopo l’accoppiamento si è sistemato tutto, musica e chiamate senza problemi.​​
  • @tommaso.bianco
    30.10.2025 16:12
    Membro
    Ho notato che la connessione si perde se il telefono è troppo lontano dalla radio oppure se ci sono interferenze da altri dispositivi Bluetooth nelle vicinanze. Prova a spegnere gli altri device, avvia la Yaris, accendi il Bluetooth e collega il telefono vicino alla console.
  • @valerioneri6
    30.10.2025 16:52
    Membro
    Io l’ho risolto aggiornando il firmware dell’auto presso un’officina, visto che con alcuni smartphone nuovi non si collegava più. Dopo l’aggiornamento tutto liscio. Se hai modo di chiedere a qualcuno che fa elettronica, prova.​
  • @danieledimartinooo)))
    31.10.2025 20:54
    Membro
    Sulla mia Yaris, a volte si blocca tutto e non partono né musica né chiamate. Spegnendo e riaccendendo la radio, oppure togliendo la batteria del telefono per 5 minuti e rimettendola, sono sempre riuscito a far ripartire il Bluetooth. Sembrerà strano ma ha funzionato.​
  • @edoardo/genovese
    31.10.2025 21:06
    Membro
    A me il Bluetooth non andava proprio dopo aver cambiato modello di telefono. Ho dovuto fare il reset completo del sistema multimediale della Toyota Yaris (cerca nel menu “ripristina impostazioni di fabbrica”), poi è andato. Occhio che perdi tutte le impostazioni personalizzate.​
  • @samueleferrante
    31.10.2025 21:16
    Membro
    Mi ha aiutato molto cancellare la Yaris dalla lista dei dispositivi sul telefono, e viceversa. Poi riavviando entrambi, la connessione è partita subito. Non dimenticare di attivare la modalità “rilevabile” sul telefono prima di cercare la radio.​
  • @Eugenio Giuliani
    31.10.2025 21:24
    Membro
    Pure a me non si collegava più, dopo anni che funzionava. Alla fine ho scoperto che il problema era il cavo USB lasciato collegato: in certi casi può andare in conflitto con il Bluetooth. Stacca tutto tranne il Bluetooth e prova a riconnettere.​
  • @gabrieLeLongo
    31.10.2025 21:28
    Membro
    Un trucchetto: imposta il volume del telefono e della radio a metà prima di collegare il Bluetooth. Ho notato che con volumi troppo bassi o troppo alti qualche volta la connessione c’è, ma non si sente niente.​
  • @gianluca.palermo82
    31.10.2025 21:31
    Membro
    Avevo lo stesso problema e la soluzione è stata cambiare telefono. Col modello vecchio non funzionava mai, col nuovo Android fila tutto liscio. Forse dipende davvero dal sistema operativo.​
  • @Filippo Cattaneo
    31.10.2025 21:36
    Membro
    Confermo, certi telefoni non vanno proprio con la Yaris 2014, ma con Xiaomi e Samsung più datati la connessione è stabile. Prova con un altro modello se puoi, magari risolvi velocemente senza sbattimenti.​
  • @simone.leone98
    31.10.2025 21:40
    Membro
    Occhio anche alle impostazioni di privacy del telefono: se blocchi la condivisione contatti oppure disattivi la posizione, in alcune auto il Bluetooth non funziona come dovrebbe. Dai un’occhiata ai permessi nelle impostazioni.​
Autodoc CLUB App icon
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
SCANSIONAMI