AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / LAND ROVER / Ho un problema con il motore su Range Rover Evoque 2.0 D150 4×4 Diesel 150 CV dell’anno 2018

Tornare agli argomenti

Ho un problema con il motore su Range Rover Evoque 2.0 D150 4×4 Diesel 150 CV dell’anno 2018
LAND ROVER Range Rover Evoque (L551)

  • @Gothaden Mar 23, 2021
    Membro

    Buongiorno,
    in qualitĂ  di possessore di una vettura di questo tipo, vorrei qui elencare i principali
    problemi al motore su una Range Rover Evoque 2.00 D150 4×4 Diesel di 150 CV del 2018:
    – dai 12.000 km sono iniziate rigenerazioni frequenti, circa ogni 200km, con conseguente inquinamento dell’olio da gasolio
    – gli intervalli per il cambio di olio e filtro sono sempre piĂą frequenti (ogni 34.000 km all’inizio, poi ogni 24.000 km, adesso sempre piĂą ridotti).
    – spia del motore spesso accesa
    – FAP pieno
    – riparazione e controlli di manutenzione inefficienti
    Non nascondo la mia insoddisfazione ed attendo con piacere i vostri commenti. Grazie!

    Rispondere

    Avviato

    23.03.21

    Ultima risposta

    28.10.22

    Risposte

    5

    Visualizzazioni

    16769

  • @Threatin1974 Mar 25, 2021
    Membro

    Buongiorno,
    questi problemi sono purtroppo causati dal FAP che, per la rigenerazione “naturale”, necessiterebbe di almeno 600 gradi al suo interno (impossibile con regimi bassi di giri). Un consiglio sarebbe quello di utilizzare meno il veicolo su tratti brevi e di preferire strade extraurbane a scorrimento veloce, per raggiungere così regimi di giri più elevati, evitando rigenerazioni forzate frequenti. Spero di essere stato di aiuto.


    Rispondere
  • @Thertandet Mar 27, 2021
    Membro

    Salve,
    i frequenti interventi di rigenerazione forzata comportano prestazioni limitate, in quanto il gasolio in eccesso delle post-iniezioni provoca una forte diluizione dell’olio del motore, il quale non dovrebbe superare il livello max raccomandato: in questo modo si eviterà l’autoalimentazione del motore attraverso il sistema di sfiato e i danni conseguenti. Consiglio di sostituire l’olio motore il prima possibile.
    Saluti


    Rispondere
  • @user_693247 Dec 02, 2021
    Membro
    BUONGIORNO 
    EVOQUE DEL 2017 DIESEL
    104.000 KM 
    HA INZIATO A SEGNARE INSPIEGABILMENTE FILTRO ANTIPARTICOLATO
    DOPO NEANCHE 1 KM .. ESCE DAL MOTORE FUMO BIANCO
    MORALE DELLA FAVOLA
    FATTO FUORI TURBO  E MOTORE DI CONSEGUENZA
    ALCUNI MECCANICI MI DICONO CHE QUESTO MODELLO HA MOTORI FORD
    E NON è IL PRIMO NE’ L’ULTIMO CHE HA QUESTO PROBLEMA SOPRA I 100.000 KM INIZANO ROTTURE A TT SPIANO
    ATTENZIONE
    Rispondere
  • @user_1213968 Oct 28, 2022
    Membro
    Buonasera , io ho una Evoque 2.0 td4 2016 Arancio 69000km
    ho risolto un problema con la spia batteria sempre accesa, era un filo sopra la batteria distrutto dall’ossido, poi ho dovuto cambiare la valvola di pilotaggio raffreddamento pistoni (un avventura per cambiarla e adesso mi dice che ho l’alta pressione gasolio Bassa , non ne posso piu’.  
    Rispondere
  • @user_1213968 Oct 28, 2022
    Membro
    anche il Fap si è intasato l’ho smontato l’ho fatto rigenerare da una rettifica con macchinario apposito e rimontato. perfetto 
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon