AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / SMART / alternatore/motorino d’avviamento?

Tornare agli argomenti

alternatore/motorino d’avviamento?
SMART FORTWO Coupé (451)

  • SMART FORTWO Coupe (451) 1.0 (451.330, 451.334)
    @user_2246985 Feb 16, 2024
    Membro
    ciao a tutti mi chiamo Eleonora vi prego aiutatemi non ci capisco nulla di motori e ogni persona che interpello mi da un consiglio diverso!!
    e ho avuto la disavventura di rimanere a piedi con la mia smart, il meccanico ha sentenziato che è l’alternatore, ce ne sono tre modelli che costano dai 350 ai 680 euro più iva. non solo.. mi ha detto che deve chiedere alla mercedes tramite numero di telaio quale pezzo esattamente monta la mia macchina. già questo mi sembra strano, non bastava il numero di targa??
    comunque, qui su autodoc tramite ricerca con numero di targa vedo che costa circa 150 euro.. ma guardando meglio ho notato che si può scegliere per la stessa macchina di acquistare l’alternatore o l’alternatore motorino di avviamento..
    a parte che mi sembra strano che per una macchina precisa si possano prendere due tipi di ricambi.. allora ha ragione il meccanico che si deve prendere il pezzo secondo il numero di telaio?? ma soprattutto.. la smart il motorino di avviamento ce l’ha?? chi dice sì, chi dice no..
    qualcuno può chiarirmi le idee? 
    del meccanico non mi fido molto, non lo conosco e poi.. non sapete quante ce ne raccontano e ce ne fanno pagare, a noi donne ignoranti di motori!!!
    Grazie
    Rispondere

    Avviato

    16.02.24

    Ultima risposta

    16.02.24

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    70

  • @Laura Angiolini Feb 16, 2024
    L'esperto di AUTODOC
    Buongiorno, consigliamo di contattare i nostri esperti sul sito web, che troveranno un pezzo che si adatta perfettamente alla tua auto.
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon