Non riutilizzare il blocco del cuscinetto rimosso della vostra automobile Dodge Caliber SRT4.
La procedura di sotituzione del cuscinetto del mozzo della ruota è identico per entrambe le ruote sullo stesso asse.
Si prega di notare: tutti i lavori sulla vettura - Dodge Caliber SRT4 - dovrebbero essere effettuati a motore spento.
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
Passaggio 1
Serra le ruote con i cunei.
Passaggio 2
Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.19.
Passaggio 3
Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.
Passaggio 4
Svita i bulloni delle ruote.
AUTODOC raccomanda:
Importante! Tenere la ruota mentre si svitano i bulloni di fissaggio. Dodge Caliber SRT4
Passaggio 5
Smonta le ruote.
Passaggio 6
Rimuovi la copiglia. Usa delle tenaglie.
Passaggio 7
Pulire l'elemento di fissaggio del semiasse. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 8
Allenta l'elemento di fissaggio dell'albero di trasmissione. Utilizza una chiave a bussola N°32. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 9
Rimuovi il dado di fissaggio.
Passaggio 10
Pulisci gli elementi di
fissaggio del supporto pinza
freno. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 11
Svitare gli elementi di fissaggio del supporto della pinza del freno. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa un giramaschi. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 12
Rimuovi i bulloni di fissaggio (2 pezzi).
Passaggio 13
Separa le pastiglie dei freni. Usa un piede di porco.
Passaggio 14
Rimuovi la pinza freno
insieme alla sua staffa.
Sostituzione: сuscinetto ruota - Dodge Caliber SRT4. Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Usare un filo per legare la pinza alla sospensione o carrozzeria senza scollegarla dal tubo flessibile del freno, al fine di evitare la depressurizzazione del sistema.Assicurarsi che la pinza non sia appesa al tubo flessibile del freno.Evita di premere il pedale del freno dopo la rimozione della pinza del freno. In caso contrario, lo stantuffo potrebbe cadere dal cilindro del freno, provocando la fuoriuscita del liquido freni e la depressurizzazione del sistema.Controlla il supporto della
pinza freno, il perno guida
della pinza freno e i
parapolveri. Puliscili.
Sostituiscili, se necessario.
Passaggio 15
Rimuovere il disco del freno.
Passaggio 16
Pulisci l'elemento di fissaggio che collega le testine tiranti al fuso a snodo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 17
Svitare il dado di attacco del gambo al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 18
Scollegare il gambo tirante dal fuso a snodo. Usa un estrattore del giunto sferico.
Passaggio 19
Svitare l'elemento di fissaggio che collega il sensore ABS al fuso a snodo dello sterzo. Utilizza una chiave a bussola N°10. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 20
Rimuovere il sensore ABS dal fuso a snodo dello sterzo. Usa un giravite piatto.
Passaggio 21
Scollegare il cablaggio del sensore ABS. Usa un giravite piatto.
Passaggio 22
Pulisci gli elementi di fissaggio che collegano il giunto sferico al fuso a snodo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 23
Svitare il perno che fissa il giunto sferico al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 24
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 25
Scollegare il giunto sferico dal fuso a snodo. Usa uno scalpello piatto per
la lavorazione dei metalli. Usa un martello. Usa un piede di porco.
Passaggio 26
Scollega l'albero di trasmissione dal fuso a snodo. Usa un cacciaspina. Usa un martello.
Passaggio 27
Pulisci gli elementi di
fissaggio che collegano il
puntone dell'ammortizzatore
al fuso a snodo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 28
Svitare gli elementi di fissaggio inferiori del puntone della sospensione. Utilizza una chiave combinata N°21. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 29
Rimuovi i bulloni di fissaggio. Usa un cacciaspina. Usa un martello.
Passaggio 30
Scollegare il fuso a snodo dal supporto di ammortizzazione.
Passaggio 31
Rimuovere il fuso a snodo insieme al mozzo.
Passaggio 32
Estrarre il mozzo della ruota dal fuso a snodo. Usare un set di montaggio/smontaggio cuscinetti e boccole. Usa un martello.
Passaggio 33
Rimuovere l'anello di sicurezza del cuscinetto mozzo ruota. Usa delle pinze a becchi lunghi.
Passaggio 34
Estrarre il cuscinetto del mozzo della ruota. Usare un set di montaggio/smontaggio cuscinetti e boccole.
Passaggio 35
Pulisci la sede di montaggio
del cuscinetto del mozzo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 36
Applicare un prodotto trattante sulla sede di montaggio del gruppo cuscinetto. Usa un grasso multiuso.
Passaggio 37
Inserire il nuovo cuscinetto nel fuso a snodo. Usare un set di montaggio/smontaggio cuscinetti e boccole.
Sostituzione: сuscinetto ruota - Dodge Caliber SRT4. I professionisti raccomandano:
Assicurati che il cuscinetto del mozzo della ruota sia posizionato correttamente. Evita un suo disallineamento.Smetti di pressare sulla superficie del cuscinetto subito dopo averla posizionata sulla sua sede di montaggio.
Passaggio 38
Installare l'anello di ritegno nel fuso a snodo. Usa delle pinze a becchi lunghi.
Passaggio 39
Trattare la sede di montaggio del mozzo della ruota. Usa un grasso multiuso.
Passaggio 40
Installare il mozzo della ruota sul fuso a snodo. Usare un set di montaggio/smontaggio cuscinetti e boccole.
Passaggio 41
Tratta la sede di montaggio del puntone dell'ammortizzatore sul fuso a snodo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 42
Installa il fuso a snodo insieme al mozzo.
Passaggio 43
Fissare il supporto di ammortizzazione sul fuso a snodo.
Passaggio 44
Monta i bulloni di fissaggio.
Passaggio 45
Serra gli elementi di fissaggio inferiori che collegano l'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°21. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 84 Nm.
Passaggio 46
Tratta con del prodotto le scanalature dell'albero di tramissione del giunto omocinetico. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 47
Installare il fuso a snodo dello sterzo sull'assale CV.
Passaggio 48
Installa il dado di serraggio.
Passaggio 49
Sorreggere il fuso a snodo dello sterzo. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 50
Serra il dado dell'albero di
trasmissione. Utilizza una chiave a bussola N°32. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 245 Nm.
Passaggio 51
Rimuovere il supporto da sotto il fuso a snodo dello sterzo.
AUTODOC raccomanda:
Dodge Caliber SRT4 - Non abbassare il cric di trasmissione in modo brusco per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi dell'auto.
Passaggio 52
Collegare il braccio di controllo inferiore al fuso a snodo dello sterzo. Usa un martello di gomma.
Passaggio 53
Monta il bullone di fissaggio.
Passaggio 54
Serrare l'elemento di fissaggio che collega il giunto sferico al fuso a snodo dello sterzo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 82 Nm.
Passaggio 55
Installa la copiglia. Usa delle tenaglie.
Passaggio 56
Collegare il cablaggio del sensore ABS.
Passaggio 57.1
Installare il sensore ABS sul fuso a snodo dello sterzo e fissarlo.
Passaggio 57.2
Utilizza una chiave a bussola N°10. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 58
Collegare il gambo tirante al fuso a snodo.
Passaggio 59
Serra il bullone di fissaggio che collega la testina tirante al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 75 Nm.
Passaggio 60
Pulisci il mozzo. Usa una spazzola metallica. Tratta la superficie di
contatto. Usa il grasso al rame.
Passaggio 61
Installare il disco del freno.
Passaggio 62
Installa la pinza freno
insieme alla sua staffa.
Passaggio 63
Monta i bulloni di fissaggio (2 pezzi).
Passaggio 64
Serrare gli elementi di fissaggio del supporto della pinza del freno. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 108 Nm.
Passaggio 65
Tratta con del prodotto l'elemento di fissaggio che collega la testina tirante al fuso a snodo. Tratta con del prodotto gli elementi di fissaggio del fuso a snodo. Tratta gli elementi di
fissaggio del suppporto
pinza freno. Tratta con del prodotto gli elementi di fissaggio che collegano il braccio di sospensione al fuso a snodo. Usa il grasso al rame.
Passaggio 66
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Utilizzare grasso ceramico.
Passaggio 67
Pulisci la superficie del
disco freno. Usa un pulitore freni.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: сuscinetto ruota - Dodge Caliber SRT4. Dopo aver applicato lo spray, attendere qualche minuto.
Per evitare incidenti, tieni
la ruota sollevata quando
avviti i bulloni di serraggio.
Passaggio 69
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.19.
Passaggio 70
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.19. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 135 Nm.
Passaggio 71
Rimuovi i cric e i cunei.
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