Per evitare incidenti, solleva
la ruota quando sviti i bulloni.
Passaggio 5
Smonta le ruote.
Passaggio 6
Pulisci l'elemento di fissaggio che collega le testine tiranti al fuso a snodo.
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 7
Svitare il dado di attacco del gambo al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 8
Svitare il dado di attacco del gambo al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°15. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 9
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 10
Scollegare il gambo tirante dal fuso a snodo. Usa uno scalpello piatto per
la lavorazione dei metalli. Usa un martello.
Passaggio 11
Pulisci l'elemento di fissaggio che collega le testine tiranti al fuso a snodo.
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 12
Misura e memorizza la posizione precisa del giunto sferico sulla barra di accoppiamento, oppure conta il numero di giri completi al fine di evitare il disallineamento durante il montaggio successivo. Usa un calibro a corsoio.
Passaggio 13
Allentare il controdado di attacco del gambo tirante alla barra. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave combinata N°22.
Durante l'installazione della barra comando sterzo, ricordati di fare lo stesso numero di giri o di mantenere la stessa lunghezza della filettatura di prima.
Passaggio 16
Misura e memorizza la posizione precisa del giunto sferico sulla barra di accoppiamento, oppure conta il numero di giri completi al fine di evitare il disallineamento durante il montaggio successivo. Usa un calibro a corsoio.
Passaggio 17
Pulisci le sedi di montaggio delle testine tiranti dello sterzo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 18
Tratta con del prodotto la parte filettata del tirante. Usa il grasso al rame.
Passaggio 19
Collegare il gambo tirante al fuso a snodo.
Passaggio 20
Avvita il dado di serraggio che collega le testine tiranti dello sterzo al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 21
Monta il bullone di fissaggio.
Passaggio 22
Avvita il dado di serraggio che collega le testine tiranti dello sterzo al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°15. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 23
Serrare il controdado del gambo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave combinata N°22. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 40 Nm.
Passaggio 24
Serra il bullone di fissaggio che collega la testina tirante al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°15. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 45 Nm.
Passaggio 25
Serra il bullone di fissaggio che collega la testina tirante al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 7 Nm.
Passaggio 26
Tratta con del prodotto l'elemento di fissaggio che collega la testina tirante al fuso a snodo. Usa il grasso al rame.
Passaggio 27
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Usa il grasso al rame.
Passaggio 28
Pulisci la superficie del
disco freno. Usa un pulitore freni.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: testine sterzo - VW Passat B5 Variant. Dopo aver applicato lo spray, attendere qualche minuto.
Per evitare incidenti, tieni
la ruota sollevata quando
avviti i bulloni di serraggio.
Passaggio 30
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 31
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 120 Nm.
Sostituzione: testine sterzo - VW Passat B5 Variant. Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Controllare e regolare, se necessario, la campanatura.
Passaggio 32
Rimuovi i cric e i cunei.
Il manuale le è stato d'aiuto?
La preghiamo di valutare questo manuale su una scala da 1 a 5. Se ha delle domande non esiti a chiedere.
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