Come cambiare testine sterzo su VOLVO XC70 Cross Country (295) - Guida alla sostituzione
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Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
VOLVO XC70 Cross Country (295) 2.4 T XC AWD,
VOLVO XC70 Cross Country (295) D5 XC AWD,
VOLVO XC70 Cross Country (295) 2.5 T XC AWD,
VOLVO XC70 Cross Country (295) D5 AWD
…
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I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Testina dello Sterzo per XC70 Cross Country (295) e altri modelli VOLVO
Sostituzione: testine sterzo - VOLVO XC70 CROSS COUNTRY. Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Sostituisci in coppia le testine tiranti.
La procedura di sostituzione è identica per le testine tiranti di destra e di sinistra sullo stesso asse.
Si prega di notare: tutti i lavori sulla vettura - VOLVO XC70 CROSS COUNTRY - dovrebbero essere effettuati a motore spento.
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
Passaggio 1
Serra le ruote con i cunei.
Passaggio 2
Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.19.
Passaggio 3
Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.
Passaggio 4
Svita i bulloni delle ruote.
AUTODOC raccomanda:
Attenzione! Per evitare lesioni, tenere la ruota mentre si svitano i bulloni di fissaggio. VOLVO XC70 CROSS COUNTRY
Passaggio 5
Smonta le ruote.
Passaggio 6
Misura e memorizza la posizione precisa del giunto sferico sulla barra di accoppiamento, oppure conta il numero di giri completi al fine di evitare il disallineamento durante il montaggio successivo. Usa un calibro a corsoio.
Passaggio 7
Pulisci l'elemento di fissaggio che collega le testine tiranti al fuso a snodo.
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 8
Svitare il dado di attacco del gambo al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°19. Usa una chiave regolabile.
Passaggio 9
Pulire il dado di bloccaggio che collega la testa del tirante col tirante. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 10
Allentare il controdado di attacco del gambo tirante alla barra. Utilizza una chiave combinata N°21.
Passaggio 11
Scollegare il gambo tirante dal fuso a snodo.
Passaggio 12
Svitare il gambo dalla barra comando sterzo. Utilizza una chiave combinata N°13.
Passaggio 13
Pulisci le sedi di montaggio delle testine tiranti dello sterzo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Durante l'installazione della barra comando sterzo, ricordati di fare lo stesso numero di giri o di mantenere la stessa lunghezza della filettatura di prima.
Passaggio 15
Collegare il gambo tirante al fuso a snodo.
Passaggio 16
Serra il bullone di fissaggio che collega la testina tirante al fuso a snodo. Usa una chiave regolabile. Utilizza una chiave combinata N°19. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 50 Nm.
+35°
AUTODOC raccomanda:
Importante! Assicurarsi di utilizzare elementi di fissaggio nuovi.
Passaggio 17
Serrare il controdado del gambo. Utilizza una chiave combinata N°21. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 70 Nm.
Passaggio 18
Applicare un prodotto trattante su tutti i collegamenti della testina del tirante. Usa il grasso al rame.
Passaggio 19
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Usa il grasso al rame.
Passaggio 20
Pulisci la superficie del
disco freno. Usa un pulitore freni.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: testine sterzo - VOLVO XC70 CROSS COUNTRY. Dopo aver applicato lo spray, attendere qualche minuto.
Passaggio 21
Installare la ruota.
AUTODOC raccomanda:
Attenzione! Per evitare lesioni, tenere la ruota mentre si avvitano i bulloni di fissaggio alla vettura. VOLVO XC70 CROSS COUNTRY
Passaggio 22
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.19.
Passaggio 23
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.19. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 140 Nm.
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