Sostituzione: olio motore e filtro - VW POLO CLASSIC (86C, 80). Il consiglio di AUTODOC:
Sostituisci il filtro dell'olio ogniqualvolta cambi l'olio del motore.
Tutti i tipi di lavori dovrebbero essere eseguiti a motore spento.
Indossare guanti per evitare il contatto con il liquido caldo.
Sostituzione: olio motore e filtro - VW POLO CLASSIC (86C, 80). Procedere come segue:
Passaggio 1
Aprire il cofano.
Passaggio 2
Solleva l'automobile utilizzando un martinetto e posizionala su una fossa di ispezione e manutenzione.
AUTODOC raccomanda:
Il veicolo deve essere posizionato orizzontalmente. Se la sua posizione è inclinata, il tappo di scarico deve trovarsi nel punto più basso.Tutti i tipi di lavori dovrebbero essere eseguiti a motore spento.
Passaggio 3
Allenta gli elementi di fissaggio del coperchio inferiore della coppa dell'olio. Usa la chiave Torx T 25.
Passaggio 4
Poni un contenitore per gli oli esausti di una capacità di almeno 4 litri al di sotto del foro di drenaggio.
Passaggio 5
Svitare il tappo di scarico. Usa una chiave a bussola n.19 o una chiave poligonale n.19. Far scorrere l'olio usato.
Sostituzione: olio motore e filtro - VW POLO CLASSIC (86C, 80). AUTODOC raccomanda:
Attenzione! L'olio potrebbe essere caldo.Attendi finchè l'olio è stato completamente drenato dal foro di drenaggio.
Passaggio 6
Sposta il contenitore sotto il filtro dell'olio.
Passaggio 7
Svita il filtro dell'olio. Utilizza una chiave combinata N°30.
Passaggio 8
Prepara un contenitore per il filtro dell'olio vecchio. Metti il vecchio filtro dell'olio nel contenitore.
Sostituzione: olio motore e filtro - VW POLO CLASSIC (86C, 80). Il consiglio di AUTODOC:
Sposta il contenitore. L'olio inizia a scolare dal foro di drenaggio subito dopo che il filtro dell'olio è stato rimosso.
Passaggio 9
Pulisci la sede del del filtro dell'olio.
AUTODOC raccomanda:
Lubrifica la guarnizione di gomma del filtro nuovo con una piccola quantità di olio fresco.
Passaggio 10
Avvitare il nuovo filtro nella posizione di lavoro. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 20 Nm.
Passaggio 11
Pulisci la zona del foro di drenaggio della coppa dell'olio.
Passaggio 12
Avvita il nuovo tappo di drenaggio e stringerlo. Usa una chiave a bussola n.19 o una chiave poligonale n.19. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 30 Nm.
Passaggio 13
Reinstalla il coperchio inferiore della coppa dell'olio. Serra gli elementi di fissaggio del coperchio inferiore della coppa dell'olio. Usa la chiave Torx T 25.
Passaggio 14
Abbassare l'automobile.
Passaggio 15
Svita il tappo del serbatoio dell'olio. Introduci l'imbuto. Versare l'olio nuovo nel motore nella quantità raccomandata dal produttore dell'auto.
Sostituzione: olio motore e filtro - VW POLO CLASSIC (86C, 80). Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Utilizzare l'olio raccomandato dal costruttore.
Passaggio 16
Controlla il livello dell'olio usando l'astina di livello. Il livello dell'olio dovrebbe essere tra i valori minimi e massimi. Aggiungi dell'olio se necessario.
Passaggio 17
Stringi il tappo del serbatoio dell'olio.
Passaggio 18
Far funzionare il motore per qualche minuto. Dopo che la spia di segnalazione luminosa della pressione dell'olio sarà spenta, spegni il motore.
Passaggio 19
Controllare il livello dell'olio 5 minuti dopo l'arresto del motore, utilizzando un asta, e aggiungere olio, se necessario. Il livello dell'olio dovrebbe essere tra i valori minimi e massimi.
Sostituzione: olio motore e filtro - VW POLO CLASSIC (86C, 80). I professionisti raccomandano:
Assicurarsi che il tappo del serbatoio dell'olio sia avvitato bene.Controlla l'aderenza del tappo filettato del foro di drenaggio e la guarnizione del filtro dell'olio. Se necessario, riavvitarli accuratamente.
Passaggio 20
Chiudere il cofano.
Sostituzione: olio motore e filtro - VW POLO CLASSIC (86C, 80). Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Fai attenzione alla spia di segnalazione luminosa della pressione dell'olio nel sistema di lubrificazione, forse resterà accesa più a lungo del solito. Dopo qualche secondo, l'olio riempirà tutti i canali, e la luce sparirà.Al fine di proteggere l'ambiente dall'inquinamento, assicurati di smaltire i filtri utilizzati presso dei punti di raccolta specifici.
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