Come cambiare olio motore e filtro su AUDI A4 B8 Allroad (8KH) - Guida alla sostituzione
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Intervallo di sostituzione consigliato per la categoria di pezzi Filtro olio : 12month / 15000km.
Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
AUDI A4 Allroad (8KH, B8) 2.0 TFSI quattro,
AUDI A4 Allroad (8KH, B8) 2.0 TFSI quattro,
AUDI A4 Allroad (8KH, B8) 2.0 TFSI Flexfuel quattro
…
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I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Filtro Olio per A4 Allroad (8KH, B8) e altri modelli AUDI
Sostituzione: olio motore e filtro - AUDI A4 Allroad (8KH, B8). Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Sostituisci il filtro dell'olio ogniqualvolta cambi l'olio del motore.
Indossare guanti per evitare il contatto con il liquido caldo.
Si prega di notare: tutti i lavori sulla vettura - AUDI A4 Allroad (8KH, B8) - dovrebbero essere effettuati a motore spento.
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
Passaggio 1
Aprire il cofano.
Passaggio 2
Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.
Passaggio 3
Rimuovere la copertura del motore.
AUTODOC raccomanda:
Solleva il coperchio del
motore tenendolo
contemporaneamente
da due lati.Sostituzione: olio motore e filtro - AUDI A4 Allroad (8KH, B8). Non esercitare eccessiva forza nella rimozione del pezzo, in quanto si rischia di danneggiarlo.
Passaggio 4
Svita il tappo del serbatoio dell'olio.
Passaggio 5
Solleva l'automobile utilizzando un martinetto e posizionala su una fossa di ispezione e manutenzione.
Sostituzione: olio motore e filtro - AUDI A4 Allroad (8KH, B8). I professionisti raccomandano:
Il veicolo deve essere posizionato orizzontalmente. Se la sua posizione è inclinata, il tappo di scarico deve trovarsi nel punto più basso.Tutti i tipi di lavori dovrebbero essere eseguiti a motore spento.
Passaggio 6
Poni un contenitore per gli oli esausti di una capacità di almeno 5 litri al di sotto del foro di drenaggio.
Passaggio 7
Pulisci la zona del foro di drenaggio della coppa dell'olio. Usa una spazzola metallica. Usa un detergente spray multiuso.
Passaggio 8
Svitare il tappo di scarico. Usa la chiave Torx T 45. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 9
Far scorrere l'olio usato.
Sostituzione: olio motore e filtro - AUDI A4 Allroad (8KH, B8). AUTODOC raccomanda:
Attenzione! L'olio potrebbe essere caldo.Attendi finchè l'olio è stato completamente drenato dal foro di drenaggio.
Passaggio 10
Pulisci il tappo dell'alloggiamento del filtro dell'olio. Usa un detergente spray multiuso.
Passaggio 11
Svita il filtro dell'olio. Usa la bussola 76-14F. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 12
Rimuovere il filtro dell’olio. Metti il vecchio filtro dell'olio nel contenitore.
Sostituzione: olio motore e filtro - AUDI A4 Allroad (8KH, B8). Consiglio:
Sposta il contenitore. L'olio inizia a scolare dal foro di drenaggio subito dopo che il filtro dell'olio è stato rimosso.
Passaggio 13
Pulisci la sede del del filtro dell'olio.
Passaggio 14
Lubrifica la guarnizione di gomma del filtro nuovo con una piccola quantità di olio fresco.
Passaggio 15
Installare un nuovo filtro dell’olio.
Passaggio 16
Avvitare il nuovo filtro nella posizione di lavoro. Usa la bussola 76-14F. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 18 Nm.
Passaggio 17
Montare il coperchio motore e fissarlo.
AUTODOC raccomanda:
Assicurati che il coperchio del motore sia ben posizionato. Non dovrebbe spostarsi dai fissaggi guida.Sostituzione: olio motore e filtro - AUDI A4 Allroad (8KH, B8). Non esercitare eccessiva forza durante l'installazione. Ciò potrebbe danneggiare gli elementi di fissaggio.
Passaggio 18
Pulisci la zona del foro di drenaggio della coppa dell'olio.
Passaggio 19
Avvita il nuovo tappo di drenaggio e stringerlo. Usa la chiave Torx T 45. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 26 Nm.
Passaggio 20
Pulisci la zona del foro di drenaggio della coppa dell'olio. Usa un detergente spray multiuso.
Passaggio 21
Abbassare l'automobile.
Passaggio 22
Rimuovere il tappo bocchettone di riempimento olio.
Passaggio 23
Introduci l'imbuto.
Passaggio 24
Versare l'olio nuovo nel motore nella quantità raccomandata dal produttore dell'auto.
Sostituzione: olio motore e filtro - AUDI A4 Allroad (8KH, B8). Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Utilizzare l'olio raccomandato dal costruttore.
Passaggio 25
Controlla il livello dell'olio usando l'astina di livello. Aggiungi dell'olio se necessario.
Fai attenzione!
Il livello dell'olio dovrebbe essere tra i valori minimi e massimi.
Passaggio 26
Installare il tappo bocchettone di riempimento olio.
Passaggio 27
Stringi il tappo del serbatoio dell'olio.
Passaggio 28
Far funzionare il motore per qualche minuto. Dopo che la spia di segnalazione luminosa della pressione dell'olio sarà spenta, spegni il motore.
Passaggio 29
Controllare il livello dell'olio 5 minuti dopo l'arresto del motore, utilizzando un asta, e aggiungere olio, se necessario.
Fai attenzione!
Il livello dell'olio dovrebbe essere tra i valori minimi e massimi.Assicurarsi che il tappo del serbatoio dell'olio sia avvitato bene.Controlla l'aderenza del tappo filettato del foro di drenaggio e la guarnizione del filtro dell'olio. Se necessario, riavvitarli accuratamente.
Passaggio 30
Rimuovi la copertura di protezione del parafango.
Passaggio 31
Chiudere il cofano.
Sostituzione: olio motore e filtro - AUDI A4 Allroad (8KH, B8). Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Fai attenzione alla spia di segnalazione luminosa della pressione dell'olio nel sistema di lubrificazione, forse resterà accesa più a lungo del solito. Dopo qualche secondo, l'olio riempirà tutti i canali, e la luce sparirà.Al fine di proteggere l'ambiente dall'inquinamento, assicurati di smaltire i filtri utilizzati presso dei punti di raccolta specifici.
Il manuale le è stato d'aiuto?
La preghiamo di valutare questo manuale su una scala da 1 a 5. Se ha delle domande non esiti a chiedere.
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