Come cambiare cuscinetto ruota della parte posteriore su SKODA Octavia III Combi (5E5) - Guida alla sostituzione
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Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
SKODA Octavia III Combi (5E5) 1.2 TSI,
SKODA Octavia III Combi (5E5) 1.8 TSI,
SKODA Octavia III Combi (5E5) 2.0 TDI,
SKODA Octavia III Combi (5E5) 1.6 TDI,
SKODA Octavia III Combi (5E5) 2.0 TDI,
SKODA Octavia III Combi (5E5) 2.0 TDI RS,
SKODA Octavia III Combi (5E5) 1.6 TDI,
SKODA Octavia III Combi (5E5) 1.4 TSI G-TEC,
SKODA Octavia III Combi (5E5) 1.6,
SKODA Octavia III Combi (5E5) 1.4 TSI,
SKODA Octavia III Combi (5E5) 2.0 TSI RS,
SKODA Octavia III Combi (5E5) 1.0 TSI,
SKODA Octavia III Combi (5E5) 1.6 TDI,
SKODA Octavia III Combi (5E5) 2.0 TSI RS,
SKODA Octavia III Combi (5E5) 1.5 TSI
…
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I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Cuscinetto Ruota per Octavia III Combi (5E5) e altri modelli SKODA
Per evitare incidenti, solleva
la ruota quando sviti i bulloni.
Passaggio 5
Smonta le ruote.
Passaggio 6
Separa le pastiglie dei freni. Usa un piede di porco.
Passaggio 7
Svitare l'attacco della pinza freno. Utilizza una chiave combinata N°13. Utilizza una chiave combinata N°19.
Passaggio 8
Rimuovere la pinza del freno.
Sostituzione: сuscinetto ruota - SKODA OCTAVIA Combi (5E5). Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Usare un filo per legare la pinza alla sospensione o carrozzeria senza scollegarla dal tubo flessibile del freno, al fine di evitare la depressurizzazione del sistema.Assicurarsi che la pinza non sia appesa al tubo flessibile del freno.Evita di premere il pedale del freno dopo la rimozione della pinza del freno. In caso contrario, lo stantuffo potrebbe cadere dal cilindro del freno, provocando la fuoriuscita del liquido freni e la depressurizzazione del sistema.
Passaggio 9
Rimuovere le pastiglie del freno.
Passaggio 10
Tratta gli elementi di
fissaggio del suppporto
pinza freno. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 11
Svitare l'attacco della staffa pinza freno. Usa la chiave XZN n.12. Usa un giramaschi. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 12
Rimuovere la staffa della pinza.
Passaggio 13
Svitare l'attacco del disco freno. Usa la chiave Torx T30. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 14
Rimuovere il disco del freno.
Passaggio 15
Rimuovere il cappuccio di protezione del cuscinetto del mozzo. Usa un piede di porco. Usa un martello di gomma.
Passaggio 16
Svitare il supporto di fissaggio del mozzo della ruota. Usa la chiave XZN n.18. Usa un giramaschi.
Passaggio 17
Rimuovere il mozzo integralmente con il cuscinetto, in quanto essi costituiscono un blocco non smontabile.
Passaggio 18
Pulisci il pezzo portante del fuso a snodo. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 19
Installare il nuovo mozzo della ruota insieme al rispettivo cuscinetto.
Passaggio 20
Serrare l'attacco del mozzo. Usa la chiave XZN n.18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 70 Nm.
+90°
Sostituzione: сuscinetto ruota - SKODA OCTAVIA Combi (5E5). Il consiglio di AUTODOC:
Il blocco cuscinetto mozzo ruota non deve inclinarsi sul fusello dell'asse.Importante! Assicurarsi di utilizzare elementi di fissaggio nuovi.
Passaggio 21
Installare il cappuccio di protezione del cuscinetto del mozzo. Usa un martello di gomma.
Passaggio 22
Tratta con del prodotto il mozzo laddove tocca il disco freno. Usa un grasso multiuso.
Passaggio 23
Installare il disco del freno.
Passaggio 24
Serrare l'attacco del disco freno. Usa la chiave Torx T30. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 4 Nm.
Passaggio 25
Installare il sostegno pinza freno.
Passaggio 26
Serrare il sostegno pinza freno. Usa la chiave XZN n.12. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 90 Nm.
AUTODOC raccomanda:
Importante! Assicurarsi di utilizzare elementi di fissaggio nuovi.
Passaggio 27
Installare le pastiglie del freno.
Passaggio 28
Montare la pinza del freno e fissarla. Utilizza una chiave combinata N°13. Utilizza una chiave combinata N°19. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 35 Nm.
AUTODOC raccomanda:
Importante! Assicurarsi di utilizzare elementi di fissaggio nuovi.
Passaggio 29
Pulisci la sede
di montaggio dei cerchioni
della ruota. Usa una spazzola metallica. Tratta la superficie di
contatto. Usa un grasso multiuso.
Per evitare incidenti, tieni
la ruota sollevata quando
avviti i bulloni di serraggio.
Passaggio 31
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 32
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 120 Nm.
Passaggio 33
Rimuovi i cric e i cunei.
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