Come cambiare cuscinetto ruota della parte anteriore su VW New Beetle Cabrio (1Y7) - Guida alla sostituzione
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Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
VW New Beetle Cabrio (1Y7) 2.5,
VW New Beetle Cabrio (1Y7) 1.9 TDI,
VW New Beetle Cabrio (1Y7) 1.8 T,
VW New Beetle Cabrio (1Y7) 1.4,
VW New Beetle Cabrio (1Y7) 1.9 TDI,
VW New Beetle Cabrio (1Y7) 2.0,
VW New Beetle Cabrio (1Y7) 1.6
…
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I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Cuscinetto Ruota per New Beetle Cabrio (1Y7) e altri modelli VW
Qualora si utilizzi un cric, occorre assicurarsi che poggi su una superficie piana e senza alcuna irregolarità.Assicurarsi inoltre di fissare l'auto con dei cavalletti a martinetto.
Passaggio 7
Svita i bulloni delle ruote.
AUTODOC raccomanda:
Importante! Tenere la ruota mentre si svitano i bulloni di fissaggio. VW NEW BEETLE Convertible (1Y7)
Passaggio 8
Smonta le ruote.
Passaggio 9
Separa le pastiglie dei freni. Usa un piede di porco.
Passaggio 10
Rimuovere i tappi dai perni di guida delle pinze dei freni. Usa un piede di porco.
Passaggio 11
Svitare gli elementi di fissaggio della pinza del freno. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 12
Rimuovere la pinza del freno.
Sostituzione: сuscinetto ruota - VW NEW BEETLE Convertible (1Y7). I professionisti raccomandano:
Usare un filo per legare la pinza alla sospensione o carrozzeria senza scollegarla dal tubo flessibile del freno, al fine di evitare la depressurizzazione del sistema.Assicurarsi che la pinza non sia appesa al tubo flessibile del freno.Evita di premere il pedale del freno dopo la rimozione della pinza del freno. In caso contrario, lo stantuffo potrebbe cadere dal cilindro del freno, provocando la fuoriuscita del liquido freni e la depressurizzazione del sistema.
Passaggio 13
Pulire l'elemento di fissaggio del disco del freno. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 14
Svitare gli elementi di fissaggio del disco del freno. Usa un cacciavite Phillips.
Passaggio 15
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 16
Rimuovere il disco del freno.
Passaggio 17
Svita gli elementi di fissaggio
che collegano l'albero di
trasmissione al mozzo della
ruota. Utilizza una chiave a bussola N°30. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 18
Rimuovi il dado di fissaggio.
Passaggio 19
Pulisci l'elemento di fissaggio che collega le testine tiranti al fuso a snodo.
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 20
Svitare il dado di fissaggio che collega l'estremità del tirante al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°19. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 21
Separare l'estremità del tirante dal fuso a snodo dello sterzo. Usa un estrattore del giunto sferico.
Passaggio 22
Pulisci il connettore del sensore di velocità ABS. Usare una spazzola pulente in nylon. Usa un detergente spray multiuso.
Passaggio 23
Scollega il connettore del sensore di velocità ABS. Usa un giravite piatto.
Passaggio 24
Pulire l'elemento di fissaggio inferiore che collega il puntone di sospensione al fuso a snodo dello sterzo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 25
Svita gli elementi di fissaggio
che collegano il
puntone dell'ammortizzatore
al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°18. Utilizza una chiave combinata N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 26
Pulisci gli elementi di
fissaggio che collegano il
giunto sferico al braccio di
controllo della sospensione. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 27
Svitare gli elementi di fissaggio che collegano il giunto sferico al braccio di controllo. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 28
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 29
Separare il giunto sferico dal braccio di controllo.
Passaggio 30
Scollega l'albero di trasmissione dal fuso a snodo.
Passaggio 31
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 32
Sgancia gli elementi di
fissaggio che collegano
il puntone
dell'ammortizzatore al fuso
a snodo. Usa una chiave a bussola
specifica per rimuovere
l'ammortizzatore.
Passaggio 33
Scollegare il fuso a snodo dello sterzo dal puntone di sospensione.
Passaggio 34
Rimuovere il fuso a snodo dello sterzo insieme al mozzo della ruota.
Passaggio 35
Pulisci gli elementi di fissaggio della lamiera di protezione del disco freno. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 36
Svita gli elementi di fissaggio della lamiera di protezione del disco freno. Utilizza una chiave a bussola N°8. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 37
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 38
Rimuovi la lamiera di protezione del disco freno.
Passaggio 39
Estrarre il mozzo della ruota dal fuso a snodo. Usa un set di montaggio/smontaggio cuscinetti e boccole.
Passaggio 40
Pulire l'anello di ritegno del cuscinetto del mozzo ruota. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 41
Rimuovere l'anello di sicurezza del cuscinetto mozzo ruota. Usa le pinze per anelli di sicurezza.
Passaggio 42
Premere il cuscinetto del mozzo della ruota. Usa un set di montaggio/smontaggio cuscinetti e boccole.
Passaggio 43
Pulisci la sede di montaggio
del cuscinetto del mozzo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 44
Inserire a pressione il nuovo cuscinetto nel fuso a snodo. Usa un set di montaggio/smontaggio cuscinetti e boccole.
Sostituzione: сuscinetto ruota - VW NEW BEETLE Convertible (1Y7). Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Assicurati che il cuscinetto del mozzo della ruota sia posizionato correttamente. Evita un suo disallineamento.Smetti di pressare sulla superficie del cuscinetto subito dopo averla posizionata sulla sua sede di montaggio.
Passaggio 45
Installare l'anello di sicurezza del cuscinetto mozzo ruota. Usa le pinze per anelli di sicurezza.
Passaggio 46
Smontare l'anello interno del cuscinetto che rimane sul mozzo. Usa un estrattore universale
a tre bracci.
Passaggio 47
Pulire la sede di montaggio del mozzo della ruota. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 48
Installare il mozzo della ruota sul fuso a snodo. Usa un set di montaggio/smontaggio cuscinetti e boccole.
AUTODOC raccomanda:
Assicurarsi che il mozzo della ruota sia posizionato correttamente. Evitare qualsiasi disallineamento.
Passaggio 49
Pulisci le sedi di montaggio del puntone dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 50
Pulisci le scanalature del
giunto omocinetico
dell'albero di trasmissione. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 51
Tratta con del prodotto le scanalature dell'albero di tramissione del giunto omocinetico. Usa il grasso al rame.
Passaggio 52
Pulisci la sede di montaggio del giunto sferico. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 53
Pulire l’elemento di fissaggio della testina del tirante. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 54
Installare il fuso a snodo dello sterzo assemblato con il mozzo della ruota.
Passaggio 55
Fissare il puntone di sospensione sul fuso a snodo dello sterzo.
Passaggio 56
Monta il bullone di fissaggio.
Passaggio 57
Installare l'albero di trasmissione.
Passaggio 58
Unisci il giunto sferico al
braccio di sospensione.
Passaggio 59
Monta i bulloni di fissaggio.
Passaggio 60
Serrare gli elementi di fissaggio che collegano il giunto sferico al braccio della sospensione. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 61
Pulire la sede di montaggio del coperchio del disco del freno. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 62
Installa la lamiera di protezione del disco freno.
Passaggio 63
Monta i bulloni di fissaggio.
Passaggio 64
Serrare gli elementi di fissaggio della piastra posteriore del disco del freno. Utilizza una chiave a bussola N°8. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 10 Nm.
Passaggio 65
Installa il dado di serraggio.
Passaggio 66
Avvitare l’elemento di fissaggio del semiasse. Utilizza una chiave a bussola N°30. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 67
Applicare un prodotto trattante sul connettore del sensore ABS. Usa il grasso al silicone.
Passaggio 68
Collega il connettore del sensore di velocità ABS.
Passaggio 69
Collegare l'estremità del tirante al fuso a snodo.
Passaggio 70
Avvita il dado di serraggio che collega le testine tiranti dello sterzo al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°19. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 71
Pulire il mozzo della ruota. Usa una spazzola metallica.
Passaggio 72
Tratta la superficie di
contatto. Utilizzare grasso ceramico.
Passaggio 73
Installare il disco del freno.
Passaggio 74
Monta il bullone di fissaggio.
Passaggio 75
Stringere gli elementi di fissaggio del disco del freno. Usa un cacciavite Phillips. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 4 Nm.
Passaggio 76
Pulire il supporto della pinza del freno da sporco e polvere. Usa una spazzola metallica. Usa un pulitore freni.
Passaggio 77
Installare la pinza del freno e fissarla.
Passaggio 78
Serra gli elementi di fissaggio della pinza del freno. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 28 Nm.
Passaggio 79
Installare i tappi sui perni di guida delle pinze dei freni.
Passaggio 80
Stringere gli elementi di fissaggio che collegano il giunto sferico al braccio di controllo. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 20 Nm.
+90°
Sostituzione: сuscinetto ruota - VW NEW BEETLE Convertible (1Y7). Il consiglio di AUTODOC:
Importante! Assicurarsi di utilizzare elementi di fissaggio nuovi.
Passaggio 81
Serra il bullone di fissaggio che collega la testina tirante al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°19. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 45 Nm.
Passaggio 82
Serrare i fermi inferiori del puntone di sospensione. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 50 Nm.
+90°
AUTODOC raccomanda:
Importante! Assicurarsi di utilizzare elementi di fissaggio nuovi.
Passaggio 83
Applicare un prodotto trattante sull’elemento di fissaggio che collega il puntone di sospensione al fuso a snodo. Usa il grasso al rame.
Passaggio 84
Tratta con del prodotto l'elemento di fissaggio che collega la testina tirante al fuso a snodo. Usa il grasso al rame.
Passaggio 85
Tratta con del prodotto gli elementi di fissaggio del giunto sferico. Usa il grasso al rame.
Passaggio 86
Pulisci la sede
di montaggio dei cerchioni
della ruota. Usa una spazzola metallica.
Passaggio 87
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Utilizzare grasso ceramico.
Passaggio 88
Pulisci la superficie del
disco freno. Usa un pulitore freni.
Passaggio 89
Installare la ruota.
AUTODOC raccomanda:
Importante! Tenere la ruota mentre si avvitano i bulloni di fissaggio. VW NEW BEETLE Convertible (1Y7)
Passaggio 90
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 91
Abbassare l'auto.
Passaggio 92
Serra il dado dell'albero di
trasmissione. Utilizza una chiave a bussola N°30. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 200 Nm.
Passaggio 93
Avvita i bulloni delle ruote seguendo una sequenza incrociata diagonalmente. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 120 Nm.
Passaggio 94
Rimuovi i cric e i cunei.
Sostituzione: сuscinetto ruota - VW NEW BEETLE Convertible (1Y7). Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Senza avviare il motore, premere più volte il pedale del freno fino ad avvertire una resistenza significativa.Controllare il livello del liquido dei freni nel serbatoio e rabboccare se necessario.
Passaggio 95
Stringi il tappo del serbatoio
del fluido dei freni.
Passaggio 96
Chiudere il cofano motore.
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La preghiamo di valutare questo manuale su una scala da 1 a 5. Se ha delle domande non esiti a chiedere.
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